Pirelli 30, in acqua il più piccolo della linea Walkarounds
Il PIRELLI 30, presentato in anteprima mondiale al boot Düsseldorf 2023, ha debuttato in acqua al Cannes Yachting Festival.
Il nuovo modello di Sacs Tecnorib è l’ultimo arrivato della linea Walkarounds, che si aggiunge alla gamma dopo il PIRELLI 42, il PIRELLI 35 e il PIRELLI 50 e risponde alla precisa richiesta di un mercato che ricerca imbarcazioni capaci di grandi prestazioni in spazi sempre più contenuti.
Questo entry level di 10 metri mantiene le tradizionali caratteristiche di comfort e sportività. Presenta a poppa sedute contrapposte con tavolo abbattibile, così da poter trasformare la zona pranzo in un unico grande prendisole. A prua, invece, sono disponibili due differenti configurazioni: una completamente walkaround, che permette il passaggio attorno alla barca ed è ideale per fruire di momenti di socialità a bordo, e l’altra che presenta una confortevole area prendisole a tutto baglio. In entrambe le versioni, all’interno della consolle è presente un bagno completo di lavandino e wc.
Il PIRELLI 30 è nato dalla prestigiosa matita di Ted Mannerfelt, a capo dello studio svedese Mannerfelt Design Team, che vanta una pluriennale esperienza nella realizzazione di scafi da competizione.
Gianni de Bonis, CEO del cantiere Sacs Tecnorib, ha commentato: “Il nuovo nato della gamma è un entry level senza cabina che mantiene il concept walkaround. È la prima volta che produciamo un’imbarcazione che non sia anche in versione entrofuoribordo, proprio per sottolinearne la sportività”.
SCHEDA TECNICA PIRELLI 30
- Lunghezza f.t. 9,80 m
- Larghezza f.t. 3,30 m
- Capacità serbatoio carburante 350 l
- Capacità serbatoio acqua 80 l
- Motorizzazione fuoribordo
- Portata persone 12
- Designer Mannerfelt Design Team – TecnoRib
SACS TECNORIB SRL
www.tecnorib.it