CNB 78, ultima novità del cantiere
Il nuovo CNB 78 nasce sulla scia del CNB 76; del suo predecessore, infatti, è più un’evoluzione piuttosto che una rivoluzione.
Lo stile e la funzionalità rimangono invariati, ma gli spazi diventano più ampi e luminosi. Tutti i criteri necessari a renderlo lo yacht ideale per i viaggi sono stati mantenuti: la lunghezza al galleggiamento rimane sotto i 24 metri, per poter esplorare anche le zone costiere; la navigazione è semplice anche in condizioni di equipaggio ridotto; la cabina armatoriale a prua è al pari di yacht ben più grandi. Oltre che in questa, gli ospiti verranno accolti in due cabine matrimoniali gemelle mentre l’equipaggio godrà di una cabina doppia con possibilità di un letto pieghevole aggiuntivo.
“A bordo abbiamo introdotto nuove idee che ci stavano a cuore, a seguito delle mie personali e lunghe crociere sul 76. Lo scafo è nuovo e presenta più volumi alle estremità, come gli ultimi prototipi da corsa. In coperta, abbiamo prestato attenzione allo stile di vita dei nostri clienti, facilitato da un pozzetto dal design «urbano». La chiave è la trasparenza: grazie ad una parete posteriore vetrata della tuga, la vista del soggiorno è panoramica a 360°. A ciò va aggiunta la competenza costruttiva del nuovo partner di CNB, il cantiere Solaris” ha affermato l’architetto navale, Philippe Briand.
“Mi ha fatto particolarmente piacere che il gruppo Solaris abbia voluto mantenere lo stile specifico di CNB che abbiamo progettato e creato per il 76: è il riconoscimento del notevole successo di questo modello. La nuova gamma, e il modello 78 in particolare, seguono la stessa linea: classici e innovativi al tempo stesso, decisamente contemporanei, eleganti, luminosi, confortevoli e soprattutto piacevoli da vivere.
L’imbarcazione beneficia soprattutto delle opportunità offerte dal suo nuovo scafo, che ci ha permesso di ottenere miglioramenti ineguagliabili in termini di volume e spazio percepito, in particolare nella parte anteriore dello yacht” ha dichiarato Jean-Marc Piaton, interior designer.
SCHEDA TECNICA CNB 78
- Lunghezza f.t. 24,85 m
- Lunghezza scafo 23,25 m
- Lunghezza con delfiniera 24,85 m
- Lunghezza alla linea di galleggiamento 22,20 m
- Larghezza massima 6,10 m
- Dislocamento leggero 47.900 kg
- Pescaggio 3,50 m
- Chiglia standard 12.600 kg
- Randa full batten 160 mq
- Genoa avvolgibile 144 mq
- Trinchetta 79 mq
- Spinnaker asimmetrico 470 mq
- Gennaker o code 5 405 mq
- Code 0 235 mq
- Motore VOLVO D4 175 HP @2800rpm
- Capacità serbatoio acqua 1500 l
- Capacità serbatoio carburante 2500 l
- Architetto Philippe Briand
- Interior design Piaton Yacht Design
CNB YACHTS
www.cnbyachts.com