Pearl 72, flybridge di 22 metri con ben 2 cabine armatoriali
Ha debuttato lo scorso anno al Fort Lauderdale Boat Show, poi è stato presentato a Düsseldorf, infine è sbarcato nel Mediterraneo, nella splendida cornice del Cannes Yachting Festival: il Pearl 72 ha conquistato così l’attenzione di media, clienti e appassionati.
“Cannes è la nostra prima tappa dopo le celebrazioni del 25° anniversario, che ha rappresentato una pietra miliare per il nostro cantiere navale e per il nostro team. Siamo entrati a far parte dei migliori attori del mondo della nautica qualche stagione fa: è stato un processo graduale. Con 25 anni alle spalle, è possibile guardare avanti e vedere dove questa incredibile traiettoria può portarci: non vediamo l’ora di condividere molto presto i nostri yacht, così come la nostra eredità e la nostra visione, con vecchi e nuovi amici” ha dichiarato Iain Smallridge, Managing Director di Pearl Yachts.
Lungo 22 metri, questo flybridge porta la firma di Bill Dixon, che ha curato gli esterni e l’architettura navale, e di Kelly Hoppen, che per gli interni ha elaborato due diversi stili: “Modern” e “Indulgence”.
Ma se il Pearl 72 ha fatto parlare di sé, è senz’altro per il suo originale layout, con ben due cabine armatoriali: una, dotata di ingresso privato, si trova a prua, mentre l’altra è a tutto baglio a centro barca. A queste si aggiungono due cabine doppie con bagno privato e una cabina destinata all’equipaggio. L’attenta distribuzione degli spazi ha inoltre permesso di ricavare un garage per alloggiare un tender Williams 345 e una moto d’acqua.
SCHEDA TECNICA PEARL 72
- Lunghezza f.t. (incluso pulpito) 21,99 m
- Lunghezza scafo 20,73 m
- Baglio max 5,75 m
- Immersione 1,70 m
- Capacità serbatoio carburante 4250 l
- Capacità serbatoio acqua 950 l
- Dislocamento con carico leggero 50 t
- Motorizzazione standard 2 x MAN V12 1400 hp
- Motorizzazione optional 2 x MTU 10V2000 M96L 1600 hp
PEARL YACHTS