Coppa America 2024: Garmin sarà partner ufficiale di Luna Rossa
Garmin ha confermato, con entusiasmo, il suo ruolo come partner tecnologico principale di Luna Rossa Prada Pirelli.
Questa collaborazione nasce in vista della partecipazione del team italiano alla 37° edizione della Coppa America. Garmin si impegnerà a dotare il team di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, inclusi dispositivi di infotainment avanzati e un’ampia gamma di attrezzature per migliorare le performance dell’allenamento. Questo sostegno sarà un pilastro fondamentale per Luna Rossa Prada Pirelli nell’intero percorso verso l’evento del 2024, che si terrà in Spagna, a Barcellona.
“Essere di nuovo fornitori ufficiali del Team Luna Rossa Prada Pirelli è per noi un grande onore. È un incredibile risultato reso possibile dal continuo lavoro che Garmin sta svolgendo quotidianamente nel settore della vela, portando l’innovazione tecnologica ad un livello sempre superiore. Essere protagonisti del mondo della vela, anche in competizioni di risonanza mondiale e dall’indiscusso prestigio, è un’ulteriore conferma della qualità dei nostri prodotti e di un’assistenza sempre impeccabile” ha dichiarato il CEO di Garmin Italia, Stefano Viganò .
L’APPORTO TECNOLOGICO DI GARMIN PER LA COPPA AMERICA 2024
Dal suo esordio nel 1997, Luna Rossa si è distinta nella Coppa America, perseguendo con determinazione l’obiettivo di trionfare e riportare il trofeo in Italia. In questo contesto, la preparazione fisica di alto livello è cruciale. Per supportare adeguatamente il team Luna Rossa Prada Pirelli in questa sfida, Garmin metterà a disposizione una selezione di equipaggiamenti specializzati per l’allenamento. Tra questi, si annoverano le sofisticate attrezzature della gamma cycling computer Edge®, i pedali con funzione di misurazione della potenza della serie Rally™, e una varietà di bilance di alta precisione e sensori della linea Index™. La funzionalità di tracciamento e analisi offerta da Garmin Connect™ giocherà, poi, un ruolo chiave nel monitorare le prestazioni degli atleti.
Nel mondo dello sport e delle attività outdoor, Garmin si è affermata come un punto di riferimento, trasformando significativamente le esperienze di chi pratica pesca, vela e navigazione. La società si dedica allo sviluppo di soluzioni tecnologiche di punta, adottando la filosofia che ogni giorno rappresenta una preziosa opportunità di crescita e apprendimento. Questo approccio ha portato Garmin a ricevere per il nono anno consecutivo il riconoscimento come miglior produttore dalla National Marine Electronics Association (NMEA). L’ecosistema Garmin si estende anche a marchi prestigiosi come Navionics® e JL Audio®, arricchendo la sua gamma di prodotti nel settore marittimo.