Admiral 72 by Giorgio Armani: il primo yacht disegnato dallo stilista milanese
Un progetto esclusivo sviluppato da Giorgio Armani in collaborazione con il Centro Stile Admiral, brand di The Italian Sea Group. Pronto per il 2024, l’Admiral 72 sarà il primo dei due yacht disegnati interamente dallo stilista milanese, che ha curato sia gli interni che gli esterni.
Il capolavoro di Giorgio Armani è il risultato di un incontro fortuito e di una visione condivisa di eleganza e innovazione. Questa straordinaria imbarcazione è progettato per navigare anche in acque polari, vanta un’autonomia impressionante di oltre 5.500 miglia nautiche. La sua presentazione, un evento memorabile con più di 650 ospiti, ha svelato non solo il design sofisticato ma anche le avanzate funzionalità tecniche dell’imbarcazione. L’Admiral 72 rappresenta una svolta nel settore nautico, fondendo magistralmente l’arte del design di Armani con l’innovativa ingegneria navale, stabilendo nuovi standard di lusso e prestazioni.
“Affronto il progetto di una barca pensando a un ambiente domestico in movimento. Ed essendo io stesso un fruitore di yacht so bene cosa rende più piacevole la navigazione in termini di spazi, utilizzi, dettagli“, ha dichiarato Giorgio Armani, da sempre grande appassionato di mare.
L’Admiral 72 è un megayacht con ampi volumi geometrici e grandi aperture vetrate a tutta altezza che consentono, all’interno, di immergersi completamente nell’ambiente circostante.
“Il design degli esterni ha un’impronta architettonica, con grandi volumi geometrici e nitidi che si fondono con altri più morbidi, creando un insieme imponente” ha spiegato Armani.
“Armani ha scelto tutto in prima persona, colori, finiture, tessuti. Fino ai mobili, parte dalla sua collezione Armani/Casa, alcuni dei quali disegnati ad hoc quando a suo parere il progetto lo richiedeva. Mettendo sempre al primo posto armonia da una parte e sicurezza dall’altra. Con un rigore che non sempre si trova nei designer nautici” ha commentato Giovanni Costantino, CEO di The Italian Sea Group.