Il nuovo autopilota Reactor 40 di Garmin
Facile da utilizzare e disponibile in nove configurazioni, il nuovo Reactor 40 di Garmin è l’autopilota di prossima generazione studiato per ridurre al minimo gli scostamenti di rotta, i movimenti del timone e il consumo energetico, grazie alla bussola allo stato solido a 9 assi e di un sistema di riferimento AHRS (Attitude Heading Reference System).
Reactor 40 rappresenta un aiuto indispensabile durante la navigazione, sia per imbarcazioni a motore che a vela, e soprattutto offre a chi si trova a bordo di viaggiare più comodamente.
L’installazione è di facile utilizzo: la bussola ha una forma quadrata del sensore angolare e può essere montata praticamente ovunque, senza rispettare nessuna orientamento. L’autopilota Reactor 40, una volta installato, consente una fase di settaggio dei parametri e di calibrazione minima, e in pochi minuti si può utilizzare per la navigazione.
Con il sistema Garmin Shadow Drive gli autopiloti Reactor 40 consentono di disattivare momentaneamente il pilota automatico quando s’interviene sul timone, lasciando così l’utente libero di mantenere il controllo dell’imbarcazione nel caso la situazione richieda una manovra rapida o una procedura di emergenza. Una volta trovata una rotta stabile, l’autopilota si riattiva automaticamente.
Completamente interfacciabili tramite rete NMEA 2000 questi autopiloti possono essere controllati dal display dedicato GHC 20 o direttamente dal chartplotter Garmin. È possibile così godere di funzionalità avanzate quali, ad esempio, la nuova Auto Guidance 3.0 per il calcolo automatico della rotta migliore e una navigazione rapida, semplice ed affidabile.
Con il controllo remoto GHC, inoltre, è possibile coordinare tutte le funzionalità del pilota automatico direttamente dal palmo della mano.
Questi innovativi autopilota sono compatibili con imbarcazioni che utilizzano timonerie idrauliche, meccaniche, solenoidi, SmartPump e Steer-by-Wire, comprese le versioni dedicate Volvo Penta e Yamaha Helm Master.
Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 170 mm × 90 mm × 50 mm
Peso: 200 g
Grado di impermeabilità: IPX73
Numero LEN – NMEA 2000: LEN = 4
Temperatura operativa: Da -40° a 85°C
Prezzo: tra 1.499 € e 5.049 € Iva inclusa
GARMIN
www.garmin.it
info@garmin.it