SL90A: Sanlorenzo al boot con il suo modello più emblematico
Anche quest’anno, Sanlorenzo, leader nel settore della nautica di lusso, inaugura la stagione fieristica partecipando al boot Düsseldorf, esponendo l’iconico SL90A.
Questo evento, il principale salone europeo al coperto dedicato alla nautica, si profila come un punto di incontro essenziale per gli appassionati e gli esperti del settore.
SL90A E SANLORENZO: IL FOCUS SUL FUTURO DELLA NAUTICA
Sanlorenzo, in questa edizione del salone, sottolinea il suo impegno per l’innovazione e la sostenibilità. Il cantiere rinnova infatti il suo ruolo come Project Partner del Blue Innovation Dock. Questa piattaforma, parte integrante dell’evento fieristico tedesco, riunisce visionari, investitori e stakeholder istituzionali per dibattere su nuovi approcci nel settore nautico e definire insieme una rotta verso un futuro più sostenibile.
L’attenzione è focalizzata sull’adozione di nuove tecnologie e lo sviluppo di soluzioni responsabili, dall’uso di materiali eco-friendly alla propulsione, produzione e gestione delle risorse, fino all’impatto sui territori e sulle comunità locali.
LA PARTNERSHIP CON VOLVO PENTA
Il 22 gennaio, all’interno del Blue Innovation Dock, Sanlorenzo terrà una conferenza stampa per presentare le novità della sua partnership con Volvo Penta. Questa collaborazione è un passo fondamentale nella strategia del brand di Ameglia per un futuro sostenibile nel settore nautico.
Questa partnership va interpreta anche alla luce di un 2023 che ha sorriso a Sanlorenzo, il cantiera ha infatti posto solide basi per il raggiungimento degli obiettivi del suo piano strategico triennale. La maison combina innovazione e sostenibilità con il lusso, il design e il comfort contemporanei nelle sue creazioni.
SL90A: UNA RIVOLUZIONE ASIMMETRICA
Nello suo stand, firmato dal design unico di Piero Lissoni, Sanlorenzo espone SL90A, simbolo della sua capacità progettuale e creatività veramente sui generis. SL90A è un modello che rappresenta la rivoluzione della linea asimmetrica. un concetto nato nel 2016 dalla collaborazione tra il car designer Chris Bangle e il designer delle linee esterne Bernardo Zuccon. Questa innovazione ha ridisegnato gli spazi di vita a bordo, offrendo prospettive nuove e sorprendenti sul panorama marino.
Per le sue dimensioni relativamente contenute, SL90A ha rappresentato una sfida progettuale, riuscendo a combinare stile e funzionalità in modalità davvero personali. L’innovativo layout di questa imbarcazione mantiene il passavanti solo sul lato di dritta, ampliando lo spazio del salone sul main deck e garantendo una luminosità senza pari grazie alle vetrate laterali a tutt’altezza.