Axopar 29: presentata al boot la nuova gamma
In occasione del suo decimo anniversario, Axopar ha svelato una novità rivoluzionaria: la gamma Axopar 29. Questo evento significativo, che ha avuto luogo al boot Düsseldorf 2024, segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del cantiere e celebra anche un decennio di successi e avventure.
La nuova linea promette di continuare a rivoluzionare il settore, combinando eleganza e funzionalità in un modo mai visto prima nei due nuovi modelli: il Cross Cabin e il Sun-Top.
UN PASSATO GLORIOSO
Quando Axopar lanciò l’iconica gamma 28 nel 2014, immaginò un modo nuovo di produrre imbarcazioni. Questa serie, la prima nel suo genere, combinava un design walkaround nordico con la potenza di un motore fuoribordo su imbarcazioni da 28 piedi, gettando le basi per quella che, dieci anni dopo, è diventata la gamma 29.
L’innovazione e le caratteristiche distintive della Axopar 28 non passarono inosservate, attirando l’attenzione sia degli appassionati di nautica sia della stampa internazionale. Fu un momento di orgoglio per Axopar quando segnò una tripletta storica, aggiudicandosi consecutivamente il premio European Power Boat of the Year, i Motorboat Awards e il Best of Boats per l’innovativa gamma 28. Nel 2020, l’Axopar 28 Cabin fu anche il primo natante europeo a vincere il prestigioso premio Boat of the Year della rivista americana Boating Magazine.
LA NUOVA GAMMA AXOPAR 29
L’Axopar 29 si candida già da oggi ad essere più di un successore dell’acclamato 28, rappresentando un’evoluzione della specie. Questa nuova gamma, infatti, racchiude un decennio di esperienza, conoscenza e feedback accumulati, trasformandola in una sintesi perfetta di stile e funzionalità, concetti molto cari al cantiere finlandese.
La nuova serie incarna in pieno questa visione, dove ogni dettaglio è stato curato per offrire un’esperienza a bordo migliorata, senza mai dimenticare le radici e l’eredità dell’Axopar 28.
AXOPAR 28: AL CENTRO IL COMFORT
La gamma Axopar 29 segna un’evoluzione significativa rispetto al predecessore. La nuova serie si distingue per una carena raffinata e dinamica, con una sezione di prua elevata che migliora la protezione e il comfort durante la navigazione.
Il rinnovamento non finisce qui: questa area offre ora molto più spazio rispetto ai modelli precedenti ed è infatti possibile far sedere comodamente fino a otto persone.
Il pozzetto, grazie all’aggiunta di un divano opzionale a U con una seduta fronte guida, è stato totalmente rinnovato, offrendo un’ampia area salotto integrata con un tavolo pieghevole, trasformando ogni uscita in mare in un’occasione di convivialità e relax.
LA NOVITÀ NEL DESIGN DELLA GAMMA AXOPAR 29
La grande sorpresa dell’imbarcazione è l’ampia cabina multifunzionale, situata a prua, progettata per soddisfare tre diverse esigenze a seconda delle preferenze dei clienti.
La cabina offre un vasto spazio sottocoperta per riporre attrezzature e bagagli. Aggiungendo un’opzione, è possibile trasformarla in un elegante bagno con toilette e lavandino, alimentati da acqua dolce. La cabina è poi sufficientemente spaziosa da poter essere convertita, se desiderato, in una comoda cuccetta che si estende per tutta la lunghezza, ideale per pernottamenti occasionali.
L’accesso alla zona è reso più agevole da porte scorrevoli ridisegnate, più ampie e alte, mentre il nuovo parabrezza panoramico posteriore trasforma radicalmente la visibilità e l’illuminazione negli ambienti sottocoperta.
Il ponte di comando è stato ripensato per offrire più spazio e una migliore visibilità, grazie alle finestre panoramiche che circondano l’ambiente e permettono di godere di una vista a 360° gradi sull’ambiente circostante.