Ferrari e Giovanni Soldini: parte la sfida al mondo della vela
Il Cavallino Rampante, simbolo indiscusso di eccellenza in ambito automobilistico, sembra aver puntato i riflettori sulla nautica: la Ferrari ha infatti annunciato una sfida entusiasmante nel mondo della vela, guidata da Giovanni Soldini.
Questa nuova avventura segna un capitolo inedito per la scuderia, desiderosa di espandere il proprio spirito competitivo e innovatore ben oltre i circuiti della Formula 1.
Dopo anni di trionfi nei Gran Premi di tutto il mondo, la Casa di Maranello si prepara a percorrere strade non ancora battute.
Il progetto appena annunciato promette di andare però ben oltre la semplice competizione: Ferrari è pronta a portare la sua distintiva spinta per l’innovazione e il progresso in mare, scommettendo sulle sue competenze per ridefinire le prestazioni anche nel mondo della nautica.
Il focus è su tecnologie all’avanguardia, con un occhio attento anche alla sostenibilità.
LE PAROLE DAL PONTE DI COMANDO
John Elkann, Presidente di Ferrari, esprime grande entusiasmo per il progetto in partenza: “Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”.
Giovanni Soldini, Team Principal della nuova impresa, condivide la sua visione: “Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica”.
FERRARI E GIOVANNI SOLDINI: IL FUTURO È RICERCA E SOSTENIBILITÀ
Attraverso questo progetto, la Casa di Maranello si impegna a coniugare le massime performance in mare con soluzioni che siano sempre più consapevoli.
L’impatto di queste innovazioni promette di essere tanto significativo per la vela quanto per l’evoluzione futura delle sports car Ferrari.
Il progetto rappresenta un passo audace e visionario, che riafferma il ruolo del Cavallino Rampante come pioniere nel mondo del motorsport e ora anche della nautica.