Nuovi fuoribordo elettrici Avator 75e e 110e
Mercury Marine ha presentato al CES 2024 di Las Vegas due nuovi fuoribordo elettrici, che vanno a completare la gamma dei 3 propulsori già in commercio: i modelli Avator 75e e 110e.
Questi motori elettrici sono i più potenti della gamma, ideali per i diportisti che hanno bisogno di motorizzare barche da pesca in alluminio, pontoni compatti e anche piccoli motoscafi in vetroresina. Il 75e sviluppa 7,5 kW (7.500 W) di potenza propulsiva all’elica, contro gli 11 kW (11.000 W) del modello 110e. La gamma comprende anche il 7.5e, il 20e e il 35e.
Tutti i fuoribordo sono alimentati da batterie al litio 48V, progettate esclusivamente a uso marino. Il caricatore smart monitora costantemente la tensione e la corrente e garantisce una carica efficace e sicura da una comune presa domestica.
Guarda il video della presentazione
Attraverso l’app Mercury Marine, è possibile accedere a una mappa GPS che mostra una stima dell’autonomia residua.
“Siamo entusiasti di presentare gli Avator 75e e 110e sul palcoscenico mondiale del CES” ha dichiarato John Buelow, presidente di Mercury Marine. “Non solo manteniamo il nostro impegno a lanciare cinque fuoribordo elettrici, ma siamo anche entusiasti di proporre propulsori elettrici con voltaggio più elevato. Questi modelli, affiancati agli straordinari motori termici che hanno ridefinito le prestazioni dei fuoribordo, ci permettono di mantenere la posizione di leader dell’innovazione nel settore marino”.
Prezzi e ulteriori dettagli verranno divulgati al lancio del prodotto, a metà del 2024.
MERCURY MARINE
www.mercurymarine.com