Yamaha V6 da 350 HP, ecco l’ultima novità della casa motoristica
Presentato al boot Düsseldorf il nuovo fuoribordo Yamaha V6 da 350 HP, che completa la gamma V6, posizionandosi accanto ai modelli da 225 HP, 250 HP e 300 HP. In questo modo, l’ultimo arrivato va a colmare il gap di potenza tra V6 e V8 (che comprende i due motori XTO 400 HP V8 e XTO 450 HP V8).
Il design tecnico è molto ricercato, proprio come ci si aspetterebbe da un motore del segmento premium. Progettato con valvole di aspirazione e scarico più grandi rispetto al motore V6 da 300 HP, il nuovo fuoribordo utilizza il corpo farfallato dell’XTO V8 da 450 HP per massimizzare il movimento dell’aria; inoltre il sistema a fasatura variabile (VCT) offre un netto vantaggio nel flusso d’aria.
Tra le principali caratteristiche, troviamo:
- lo Sterzo Elettrico Digitale (DES), elimina la necessità di pompe, tubi e gestione dell’olio manuale, semplificando la manutenzione e garantendo una sentina pulita e spaziosa.
- la funzione TotalTilt, che offre la possibilità di inclinare completamente il motore verso l’alto o verso il basso da qualsiasi posizione con la doppia pressione di un pulsante. Quando il motore si muove, un allarme suona per avvertire le persone di tenersi lontane dal fuoribordo, mentre il limitatore di inclinazione integrato aiuta a prevenire danni accidentali.
- il Thrust Enhancing Reverse Exhaust (TERE), che mantiene i gas di scarico lontano dall’elica durante la retromarcia. L’elica lavora quindi solo con acqua priva di gas, assicurando controllo e spinta in retromarcia.
Il fuoribordo Yamaha V6 da 350 HP è compatibile con Helm Master EX®, il sistema di controllo dell’imbarcazione. targato Yamaha che facilita le manovre
Disponibile in due colori: Pearl White e Light Grey Metallic.
Prezzo: da € 44.169,00
YAMAHA