Wider lancia il primo WiLder 60
WiLder, il nuovo brand di Wider, lancia presso il Wider Vision Hub a Fano il suo primo modello: WiLder 60. Questa imbarcazione è costruita interamente in alluminio; lunga 18,9 metri, si distingue per finiture e design tipici di barche di segmento superiore.
“Il lancio del primo modello a Fano non rappresenta solo una pietra miliare per Wider e per il brand WiLder, ma segna anche un importante passo in avanti rispetto a ciò che un’imbarcazione di 60 piedi può offrire al suo livello costruttivo”, ha dichiarato Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% delle azioni di Wider. “Tutto ciò che riguarda il WiLder 60 è straordinario, dalle sue prestazioni che arrivano fino a 40 nodi, al suo layout, alle finiture completamente personalizzabili. Si tratta di una costruzione su misura, tipica dei superyacht, con standard di altissimo livello declinati su un modello interamente in alluminio lungo 18,9 metri, senza alcun compromesso sulla qualità per armatori altrettanto esigenti. Semplicemente non c’è nulla di simile a lei”.
Il WiLder 60 segna il secondo importante traguardo di Wider in questi primi mesi del 2024, dopo il lancio del WiderCat92, primo catamarano del marchio.
SCHEDA TECNICA WILDER 60 (dati preliminari)
- Lunghezza 18,94 m
- Larghezza 5,43 m
- Pescaggio (a pieno carico) 1,11 m
- Dislocamento (a pieno carico) 34 t (attrezzatura extra inclusa)
- Costruzione dello scafo alluminio (lega 5083)
- Progettista Wider Centro Stile
- Progettista interni Wider Centro Stile
- Architetto navale Wider Engineering
- Certificazione categoria CE B