Navetta 53 di Absolute
Per la sua nuova creazione, la Navetta 53, Absolute ha scelto come parola chiave “Momentum”. Praticamente 16 metri di lunghezza fuori tutto – 15,98 per la precisione –, la Navetta 53 presenta falchette aperte, un profilo dolce, con linee curve ed eleganti che si ritrovano anche nelle ampie finestrature a scafo, offrendo il comfort tipico di imbarcazioni di dimensioni ben maggiori.
La ricerca attenta nel design ha prodotto ambienti con un numero minimo di gradini, soffitti alti e soluzioni intelligenti come le porte scorrevoli, che occupano pochissimo spazio. Tutto per esaltare la vivibilità a bordo.
Come di consueto sugli yacht Absolute, la terrazza a pozzetto è uno dei punti di forti, con mobili modulari che permettono a ognuno di rendere questo spazio perfetto per le proprie esigenze, ma su questo nuovo modello il vero protagonista è il flybridge, una location esclusiva dove vivere in totale comfort la navigazione e ammirare da un punto privilegiato i paesaggi e i tramonti mozzafiato.
L’attenzione alla comodità continua anche sottocoperta, dove troviamo una cabina armatoriale a tutto baglio a centro barca, che dispone di un letto queen size, cassetti, armadi e una zona vanity, e una seconda cabina, la VIP, che si trova invece a prua e offre un dettaglio tipico di yacht più grandi: è, infatti, inondata da luce naturale.
Conclude il layout degli alloggi la terza cabina, centrale e con due letti singoli, dove gli alti soffitti amplificano la sensazione di comfort.
L’attenzione alla comodità è un punto focale anche nella postazione di comando, moderna ed ergonomica, con soluzioni estremamente tecnologiche a livello di comandi e comode per agevolare la vita dell’armatore o del comandante, come la porta laterale, molto utile nelle fasi di manovra.
La Navetta 53 installa una doppia motorizzazione Volvo Penta D6-IPS650 che garantirà ottime prestazioni e consumi ridotti.