Besenzoni al Cannes Yachting Festival
Besenzoni al Cannes Yachting Festival. L’evento di punta del settore nautico d’Oltralpe, ospiterà dal 10 fino al 15 settembre, l’azienda di Sarnico, leader nella produzione di componenti per imbarcazioni. Besenzoni quest’anno esporrà una vasta gamma di prodotti destinati a barche a motore e a vela, dai natanti ai superyacht. L’azienda si distingue da tempo per l’utilizzo di materiali selezionati e un rigoroso controllo di qualità capace di garantire sicurezza e affidabilità, dai processi produttivi al prodotto finale.
Durante il festival, molti dei componenti Besenzoni saranno visibili a bordo degli yacht in esposizione, consentendo ai visitatori di apprezzarne la qualità direttamente sul campo. Particolare attenzione sarà rivolta ai sistemi di alaggio e varo delle poppe, che trasformano le imbarcazioni in vere e proprie spiagge mobili. Occhi puntati anche sui nuovi sistemi per la movimentazione di water toys e tender specifici per imbarcazioni multiscafo. I modelli TLC 600 – 1800, con portate variabili da 600 kg a oltre 1800 kg, rispondono alla necessità di semplificare le operazioni tecniche, garantendo al contempo sicurezza e protezione.
A CANNES I PRODOTTI BESENZONI
Tra i prodotti in esposizione spicca la poltrona P 465 Ikona, progettata per garantire comfort e versatilità. Dotata di schienale fisso e seduta ribaltabile per consentire la guida in piedi, può essere installata su diversi supporti, sia elettrici che con pistone a gas, o direttamente su un piano di sostegno. La struttura robusta e le imbottiture avvolgenti rendono questa poltrona ideale per lunghe navigazioni. Besenzoni offre inoltre una vasta scelta di rivestimenti in pelle e tessuti eco pelle, resistenti all’acqua e ai raggi UV, per personalizzare ulteriormente l’esperienza di guida.
Besenzoni sarà presente anche all’interno del Palais des Festivals con il nuovo brand Together we boat, nato dall’alleanza con HP Watermakers, Mase e GenSet. In questo spazio espositivo saranno presentate la poltrona P438 Infinity e la passerella Miss PI 461, esempi di eccellenza e innovazione che rappresentano il meglio della produzione Besenzoni.
Con la sua partecipazione al Cannes Yachting Festival, Besenzoni ribadisce il suo impegno verso la qualità e l’innovazione, confermandosi come un punto di riferimento nel panorama nautico internazionale.