Custom Line 50: la nuova ammiraglia, completamente in alluminio
È scesa in mare, nella Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, la prima nave da diporto completamente in alluminio di Custom Line. La nuova ammiraglia, Custom Line 50 M/Y ASANTE, sviluppata su 4 piani e con una lunghezza di 49,94 metri, entra nel segmento di mercato degli yacht in metallo sotto le 500 GT.
Il design degli esterni porta la firma dell’architetto Filippo Salvetti, con un insieme di linee eleganti e forme scolpite con dinamismo, mentre gli interni quella dello Studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.
Il continuo collegamento interno-esterno si ottiene grazie ad un’altra caratteristica di Custom Line 50: l’utilizzo di superfici luminose e riflettenti, specialmente accanto alla bordata, amplifica l’effetto trasmettendo la sensazione di essere circondati dall’acqua. Grazie alle grandi vetrate, lo Yacht è inondato di luce rafforzando il legame sensoriale con il mare.
“Un sogno di 50 metri. Questo è il nuovo Custom Line 50 che conferma lo stato di grazia, progettuale e costruttivo, del brand. La ricerca più avanzata e innovativa, sia nello stile che nei materiali, trova la sua sintesi nell’adozione dell’alluminio, che offre notevoli vantaggi anche dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi.” – ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.
“La nuova ammiraglia apre un inedito segmento di mercato per Custom Line, è una nave che respira luce e mare in virtù di uno studio dei volumi e degli spazi straordinariamente approfondito ed efficace”. Custom Line 50 M/Y ASANTE sarà presentata in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2024.
CUSTOM LINE 50: LA SCHEDA TECNICA
- Lunghezza fuori tutto 49,94 m
- Larghezza massima 9,60 m
- Pescaggio 2,20 m
- Dislocamento a pieno carico 430.000 kg
- Capacità serbatoio carburante 55.000 l
- Capacità serbatoio acqua 10.000 l
- Materiale di costruzione Alluminio
- Motore CAT C32 ACERT 1081kW
- Velocità massima 16 nodi
- Velocità di crociera 15 nodi
- Cabine 5
- Cabine equipaggio 4
- Bagni 5
- Bagni equipaggio 5