Da Lowrance i nuovi motori elettrici Recon per pescare
Lowrance presenta i nuovi trolling motor Recon, progettati sia per chi pesca in mare sia per chi pesca in acque interne. Il leader mondiale nell’elettronica per la pesca, ha annunciato il lancio del suo motore elettrico di nuova generazione proprio nei giorni scorsi. Sviluppato in maniera altamente tecnologica, Recon è dotato di telecomando a joystick e offre un’eccellente potenza e un impareggiabile posizionamento GPS nella sua categoria.
«Questo lancio rappresenta un momento entusiasmante per Lowrance: non solo introduciamo una nuova generazione di motori per pesca alla traina, ma per la prima volta offriamo una versione specifica per pescatori in acqua salata», ha dichiarato Jeremiah Clark, VP & General Manager, Fishing Systems di Navico Group. «Recon – continua Clark – garantisce il controllo completo dell’imbarcazione, della posizione e dell’azione di pesca. Grazie alla sua potenza, al GPS e all’esclusivo telecomando a joystick, – conclude Clark – il motore elettrico gestisce il lavoro pesante, permettendo ai pescatori di concentrarsi sulla pesca.»
Recon offre ai pesatori un controllo totale dell’imbarcazione e tanta sicurezza in acque dolci e salate. L’innovativo telecomando a joystick FreeSteer consente inoltre un’ottima precisione di guida. Il prodotto è fornito in combinazione con un pedale wireless – disponibile per il modello Lowrance Recon per acqua dolce – con tastiera programmabile e integrazione del display tramite NMEA 2000.
POTENZA E SPINTA, FRA I MIGLIORI DELLA CATEGORIA
Questi motori garantiscono con facilità il raggiungimento della posizione desiderata. L’ancoraggio GPS è estremamente preciso e consente il mantenimento della posizione, indipendentemente dalle condizioni meteo-marine, nel raggio di un solo metro. Il telecomando FreeSteer, poi, promette di rivoluzionare il controllo della posizione grazie alle sue capacità di cambio rapido della rotta in otto direzioni.
La tecnologia brushless, combinata con quella anti-alga dell’elica, consente infine di raggiungere i punti più densi di vegetazione senza perdere il controllo. Il motore brushless è talmente silenzioso da non spaventare nemmeno i pesci. E la tecnologia sonar integrata garantisce immagini più nitide e ad alta risoluzione.
Il motore per pesca alla traina Lowrance Recon entra sul mercato al prezzo base di 4.496,57 euro nelle versioni per acqua dolce e salata. Il modello per acqua dolce è disponibile con gambo da 48, 54, 60 e 72 pollici. La versione per acqua salata è a sua volta prodotta in tre versioni differenti, ovvero con gambo da 54, 60 e 72 pollici. Sul gambo la garanzia è a vita.