Pearl 82 di Pearl Yachts: design, spazi abitativi eleganti e funzionalità avanzate
Il cantiere inglese ha presentato, in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, il nuovo yacht di 25 metri: Pearl 82. La caratteristica principale di questa imbarcazione è la pilothouse rialzata, particolare unico nella sua categoria, oltre alla cabina armatoriale sul main deck con terrazza privata e ad altre cinque cabine con bagno privato.
Il Pearl 82 è l’unico Yacht della sua categoria a offrire un vero design Raised Pilothouse (RPH) con un master deck sul ponte principale, caratteristica solitamente riservata a yacht di grandi dimensioni che garantisce una meravigliosa vista. Dispone inoltre di cinque cabine arredate elegantemente, ognuna col proprio bagno privato, offrendo agli ospiti lusso e relax. Oltre alle cabine per gli ospiti include tre cabine per l’equipaggio per un servizio impeccabile.
PEARL 82: GLI ESTERNI
L’accesso diretto dal flybridge al salone di prua e infine alla cabina armatoriale migliora la fluidità di movimento a bordo. Per soddisfare gli stili di più armatori è possibile scegliere tra due layout del ponte di poppa: Riviera o Veranda.
Il Pearl 82 è dotato di un ampio garage per ospitare Tender, SeaBob e altre attrezzature per sport acquatici, rendendolo perfetto per gli amanti dell’avventura. La lounge di prua, con una tenda da sole stile beduino, ampi prendisole e un tavolo retraibile, offre un’area ideale per rilassarsi e godersi il panorama.
Il flybridge esteso è completo di un tavolo da pranzo, un angolo multifunzionale di fronte e a poppa prendisole e vasca idromassaggio. Il tettuccio rigido regolabile con tre impostazioni – ombra completa, regolabile e pieno sole – assicura comfort e versatilità in qualsiasi condizione meteorologica.
GLI INTERNI
Gli interni del Pearl 82, curati dalla designer britannica Kelly Hoppen CBE, offrono possibilità di scelta tra tre stili differenti, eleganti e funzionali, e ogni dettaglio è pensato per creare un ambiente accogliente e sofisticato. L’architettura navale e il design esterno dello yacht sono sviluppati da Bill Dixon dello Studio Dixon Yachts Design.
Il Pearl 82 rappresenta il lusso e l’innovazione nel mondo degli yacht: con il suo design, spazi abitativi eleganti e funzionalità avanzate. È la scelta ideale per chi desidera vivere il mare senza compromessi.
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza fuori tutto 25,30 m
- Larghezza 6,34 m
- Dislocamento (a pieno carico) 78,4 tn
- Capacità serbatoio carburante 6.100 l
- Capacità serbatoio acqua dolce 1.400 l
- Capacità acque nere 830 l
- Capacità acque grigie 830 l
- Motorizzazione standard 2x MAN 1.650 HP
- Motorizzazione optional 2 x MAN 1.800 HP- 32 nodi/ 2 x MAN 2.000 HP- 32 nodi