Aquila 42 Yacht
Primo modello del cantiere disponibile con 4 cabine matrimoniali e 3 bagni, Aquila 42 Yacht è lungo quasi 13 metri e supera la versione presentata lo scorso settembre a Cannes, che contava 3 cabine e che aveva già riscosso successo.
Proprio questo layout generoso in termini di soluzioni abitative lo rende perfetto anche come imbarcazione per il charter. Infatti, grazie alla partnership con il dealer esclusivo per l’Italia FC-Yacht, questo catamarano è pensato proprio per il mercato del nostro Paese.
L’Aquila 42 Yacht ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2024, con una versione da 3 cabine posizionate nei due scafi, uno dei plus degli ambienti su un catamarano, e una invece nel tunnel centrale verso prua: questo significa totale privacy.
È stato realizzato nel rispetto della Certificazione CE di categoria A e disegnato dallo studio francese famoso in tutto il mondo: VPLP Design. Disponibile in diversi layout personalizzabili a seconda dello stile e dalle preferenze dell’armatore.
MOTORIZZAZIONE E PERFORMANCE
La motorizzazione di questo modello è affidata a due Volvo Penta D4 turbodiesel ultra performanti e di semplice manutenzione, ognuno da 320 cavalli. Grazie a questa propulsione l’Aquila 42 Yacht può raggiungere facilmente i 22 nodi di velocità di punta e i 18 in velocità di crociera.
Inoltre, anche i consumi rimangono contenuti: a 8 nodi si attestano sui 13 l/h, con un’autonomia che permette una navigazione di 620 miglia nautiche.
Aquila 42 Yacht è perfetto per gli amanti della vita in mare, da chi ama lunghe crociere a chi preferisce uscite più brevi.
AQUILA 42 YACHT: SCHEDA TECNICA
- Lunghezza fuori tutto 12,64 m
- Larghezza fuori tutto 6,4 m
- Altezza sulla linea di galleggiamento (con Hard Top) 5,49 m
- Pescaggio 1,10 m
- Dislocamento a vuoto 15.700 kg
- Serbatoio acqua 460 l
- Serbatoio carburante 1.100 l
- Serbatoio acque nere 160 l
- Motorizzazione standard 2 x 230 cv D4 Volvo Penta
- Motorizzazione optional 2 x 300 cv D4 Volvo Penta
- Categoria CE A/8, B/12, C/16, D/24