Lagoon Seventy8, consegnato il primo modello venduto in Italia
Il nuovo Lagoon Seventy8 è finalmente giunto tra le mani del suo armatore. Si tratta del primo modello che la NSS Yachting di Simone Morelli, il miglior dealer europeo del cantiere, ha venduto in Italia.
La consegna del motoryacht Zenit, nome del modello di punta di Lagoon, è avvenuta presso il Marina di Cala dei Sardi, dove si è tenuta una vera cerimonia di varo alla presenza delle maggiori autorità civili e militari. A presenziare, con tanto di benedizione, anche il Parroco di San Pantaleo, Don Jacek Meczel.
LAGOON SEVENTY8: UN MODELLO DI ELEGANZA E IMPONENZA
Il Lagoon Seventy8 è una barca che risalta immediatamente per imponenza ed eleganza. Si tratta di un catamarano a motore di ultima generazione, l’ammiraglia del cantiere. Le notevoli dimensioni lo rendono l’equivalente di una villa sul mare. Infatti presenta 23,80 metri di lunghezza e 11 metri di larghezza e, con l’aggiunta del flybridge, raggiunge una superficie di circa 320 metri quadrati.
Gli interni della barca, come per ogni modello Lagoon, sono opera dello studio di progettazione italiana Nauta Design, le linee d’acqua sono dei francesi VPLP e l’estetica è del famoso designer Patrick le Quément.
MORELLI: «COMODITÀ E VELOCITÀ IN UN’UNICA BARCA»
Simone Morelli ci racconta: «La scelta che l’armatore di Zenit ha voluto fare è quella di unire la comodità tipica del catamarano alla velocità della barca a motore. Il Seventy8 è in grado di superare i 20 nodi e di mantenere una velocità di crociera di 12-14. È la giusta alternativa alla navetta a motore, con il vantaggio di avere molta più stabilità. Il catamarano infatti non ha bisogno degli stabilizzatori, e il passaggio sull’onda è molto più morbido.»
LAGOON SEVENTY8: ALTA QUALITÀ E GRANDE COMFORT
Il Seventy8 presenta numerosi spazi vivibili, dal salotto di prua al living di poppa, passando per il quadrato interno. Il cliente stesso può configurare lo spazio in diversi layout, personalizzando anche il numero di cabine. Lo scafo di destra ha due cabine in dotazione, una a poppa e una grande nella sezione prodiera e c’è anche la possibilità di avere un balcone a ribalta.
Lo scafo di sinistra può essere definito secondo diverse soluzioni. La più innovativa è quella in cui la cabina, già ampia e luminosa e con il balcone aperto, si trasforma in un luogo privato con il mare a stretto contatto, un vero lusso.
Sul ponte superiore, il flybridge, si può vivere in completo relax con la presenza di poltrone, divani, prendisole e, su richiesta, una Jacuzzi. Inoltre la vista è totale.
L’alta qualità delle finiture e dei materiali, sia negli ambienti esterni che interni, insieme al design ricercato, rende questo yacht assolutamente perfetto per una clientela sofisticata ed esigente.
MORELLI: «L’ALTERNATIVA PER CHI VUOLE UNA BARCA BELLA, GRANDE E FUNZIONALE»
Simone Morelli continua: «Se negli ultimi anni abbiamo visto l’affermazione dei catamarani a vela, la vendita del Seventy8 indica l’avvio di un mercato che offre un’alternativa molto interessante a chi vuole una barca bella, funzionale e con ampi spazi, ma non ha intenzione di acquistare uno yacht da 50 metri o più.
Inoltre, con il Seventy8, ampliamo l’offerta alla clientela del charter extra lusso. Difatti Zenit, acquistato con il programma di gestione e dopo il periodo di vacanza concordato con l’armatore, sarà a disposizione della flotta NSS First Class di cui fanno già parte i modelli Seventy7, Sixty5 620 e 55.»