Princess S65
Il Princess S65 segue la distinta personalità della serie Class S, definita dalla forma dello scafo e dalle murate. Il modello, come l’S80, è progettato dallo studio interno Princess Design Studio, in collaborazione con gli architetti navali Olesinski e la casa di design italiana Pininfarina.
L’aspetto potente e sportivo si sposa benissimo con le sue linee eleganti e le soluzioni intelligenti come il tettuccio apribile, che inonda di luce naturale tutto il salone e la timoneria. Proprio in tema di “vita all’aria aperta” è stato studiato il generoso pozzetto, che invita al relax con il suo ampio prendisole di poppa.
Eleganti scale in teak conducono allo Sportbridge, sul quale l’armatore potrà sperimentare la manovrabilità impeccabile e la guida confortevole dell’S65, con una vista ininterrotta dell’orizzonte. Gli arrendi del comprendono un’ampia zona salotto verso prua e un lettino di poppa mentre la plancetta di poppa idraulica e la rimessa per il tender da 3,3 metri sono perfetti per gli sport acquatici.
Nel ponte inferiore sono presenti quattro cabine – inclusa quella armatoriale principale a tutto baglio – che possono ospitare fino a otto ospiti. È compresa anche una cabina dell’equipaggio opzionale con un bagno interno.
Il ponte principale unisce l’esterno e l’interno con ampi finestre dello scafo a tutta altezza, porte scorrevoli a poppa, un tetto scorrevole elettrico e un pozzetto che unisce il mobile bar alla cucina interna.
L’S65 è motorizzato con una coppia di MAN V8 1200 o V12 1400, che garantiscono una velocità massima fino a 36 nodi.
PRINCESS S65: LA SCHEDA TECNICA
- Lunghezza totale (incl. pulpito) 20,61 m
- Lunghezza totale (escl. pulpito) 20,03 m
- Larghezza massima 5,09 m
- Pescaggio 1,66 m
- Dislocamento approssimativo 42.277 kg
- Capacità serbatoio carburante 4.100 l
- Capacità acqua (escluso boiler) 802 l
- Motorizzazione Twin MAN V12-1400 (2 x 1.400 mhp)
- Velocità: 34 – 36 nodi