Sacs Strider 13
In molti, in occasione del suo debutto al Cannes Yachting Festival, sono stati colpiti dal design sportivo e dinamico con profili slanciati. Il nuovissimo Sacs Strider 13 è frutto della matita di Christian Grande, che con il cantiere vanta una collaborazione ormai ben collaudata. Il celebre designer ha sapientemente sfruttato i volumi per creare un mezzo robusto e sicuro, capace di garantire un’esperienza di navigazione confortevole anche nelle condizioni più impegnative.
Gli ampi spazi sottocoperta prevedono una comoda cabina e un bagno con doccia separata. Il cantiere ha posto grande attenzione nella scelta dei materiali, tutti di alta qualità, e delle rifiniture, realizzate con pelli pregiate e impunture fatte a mano. Il risultato è un maxi RIB muscoloso con l’eleganza di uno yacht.
LA GAMMA STRIDER OLTRE IL SACS STRIDER 13
La gamma Strider attualmente comprende otto modelli (Strider 700, Strider 800, Strider 900, Strider 10, Strider 11, Strider 13, Strider 15, Strider 19), tutti caratterizzati da linee eleganti e prestazioni elevate. Concepito per una grande versatilità d’uso, ciascuno di questi esemplari può essere impiegato come tender per un maxi yacht, cruiser di lusso o party boat. All’armatore sono offerte ampie possibilità di personalizzazione, che gli consentiranno di vivere il mare a modo suo, con il layout e gli arredi che preferisce.
LA STORIA
Sacs, fondata a Milano nel 1989, si è subito affermata come azienda leader nella produzione e commercializzazione di gommoni, coniugando le prestazioni di un RIB con il comfort di uno yacht di lusso, grazie all’impiego di materiali di prima qualità e nuove tecnologie.
Sacs Tecnorib nasce successivamente, nel 2021, dall’unione di Tecnorib (fondata da Gianni De Bonis nel 2005) e Sacs, con Matteo Magni come Presidente e Gianni De Bonis come CEO.
Le due aziende hanno seguito per molto tempo un percorso parallelo, senza entrare mai in competizione. Oggi, condividono l’obiettivo di innalzare il livello del segmento maxi RIB, superando i classici tratti distintivi grazie a una ricerca specifica su design e prestazioni.