Raymarine ed ePropulsion, c’è l’integrazione di chartplotter e motori
Raymarine ed ePropulsion rivoluzionano la nautica con l’integrazione dei motori elettrici e i chartplotter Axiom. Una partnership importante, quella di Raymarine con ePropulsion, che segna un nuovo passo per il progresso della propulsione elettrica marina. Questa collaborazione è una prima assoluta nel settore, e permette ai diportisti di visualizzare i dati dei motori elettrici ePropulsion direttamente sui display Axiom di Raymarine senza la necessità di interfacce aggiuntive.
La ePropulsion è già nota per l’adozione degli standard NMEA 2000 e ha facilitato questa innovazione con la nuova versione del sistema operativo LightHouse 4.6 di Raymarine. L’aggiornamento consente ai chartplotter Axiom di supportare i messaggi PGN dei motori elettrici, offrendo agli utenti una visione completa e intuitiva delle prestazioni del motore.
Gli utenti possono monitorare facilmente il livello della batteria, la velocità, la marcia e l’autonomia stimata del motore dalla schermata principale del chartplotter. Grazie a una rappresentazione grafica dinamica, le informazioni critiche sono sovrapposte alla schermata di navigazione, migliorando l’esperienza di crociera e l’ottimizzazione del consumo energetico. Questa funzionalità è disponibile sui motori fuoribordo Serie X e sui motori entrobordo Serie I di ePropulsion, nonché sui display compatibili con i chartplotter Axiom.
OUTTERS: «PROPULSIONE ELETTRICA E LUNGIMIRANZA DELLA PARTNERSHIP»
“Per noi è sempre stato importante fornire ai nostri clienti tutte le informazioni di cui possono avere bisogno per rendere la loro esperienza in mare il più piacevole e semplice possibile”, ha spiegato Grégoire Outters, General Manager di Raymarine. “È stato incredibile lavorare al fianco di uno dei più innovativi produttori di motori elettrici per portare le migliori funzionalità del settore a un segmento di clientela finora poco rappresentata. Siamo certi che coloro che hanno adottato la propulsione elettrica apprezzeranno la lungimiranza di ePropulsion e Raymarine.”
Danny Tao, co-fondatore e CEO di ePropulsion, ha aggiunto: “Abbiamo lavorato duramente per essere leader del settore e rendere la propulsione elettrica più accessibile. Il team di ingegneri di Raymarine è stato di grande aiuto nell’incorporare i dati dei nostri motori e offrire così ai clienti di entrambi una visualizzazione fluida e intuitiva dei dati. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Raymarine e sappiamo che i risultati parleranno da soli”.