L’A96 e due Sherpa di Arcadia Yachts al salone di Cannes 2024
Arcadia Yachts sarà al Cannes Yachting Festival 2024 con tre dei suoi più celebrati modelli, dal 10 al 15 settembre. Parliamo dell’innovativo A96, il flessibile Sherpa 60 e l’ampio Sherpa 80. Sono yacht capaci di incarnare la visione del brand che punta a una navigazione ‘gentile’, sostenibile e, naturalmente, volta al benessere.
L’A96 (nella foto seguente) premiato come miglior motoryacht dell’anno dal prestigioso Robb Report, è il fiore all’occhiello di Arcadia. Grazie al premio ricevuto ha ora tutte le carte in regola per calamitare anche gli armatori americani. Con un design degli interni firmato da Igor Lobanov, l’A96 trae ispirazione dall’Art Déco, e si dota di una motorizzazione affidata a quattro Volvo Penta IPS 1350. L’A96 offre manovrabilità, autonomia, basse emissioni e comfort acustico. Yacht di 30 metri, con cinque cabine, ha conquistato armatori ovunque nel mondo grazie al suo concetto di wellbeing e lusso contemporaneo.
Per Ugo Pellegrino, fondatore di Arcadia Yachts «Il Salone francese è un appuntamento imperdibile per tutto il settore e quest’anno vi esporremo tre modelli di grande successo che rappresentano al meglio la nostra offerta di navigazione ‘gentile’, che rispetta la natura, invita alla contemplazione e a vivere ogni istante del viaggio alternando momenti di condivisione e di grande privacy».
GLI ALTRI DELLA LINEA SHERPA
Accanto all’A96, saranno esposti due esemplari della linea Sherpa. Sherpa 60 (nella foto di copertina), lungo 18,67 metri e largo 5,60 metri, è sinonimo di flessibilità con un layout che valorizza pozzetto di poppa, zona living e cabine. Equipaggiato con due Volvo Penta IPS 600, lo Sherpa 60 è ideale per crociere long-range, con una velocità di crociera di 17 nodi e una massima di 22.
Sherpa 80 (nella foto sopra) è lungo 24 metri e largo 7 metri, offre 220 metri quadrati di spazi vivibili. Il pozzetto di 65 metri quadrati, collegato alla plancetta di poppa, e la Sunlounge personalizzabile con area bar, esaltano il rapporto diretto con il mare. Gli interni sofisticati e lo stile essenziale sono disponibili in layout a tre o quattro cabine. Con due Volvo Penta IPS-1.350, Sherpa 80 raggiunge i 23 nodi, consumando quasi il 30 per cento in meno rispetto alle altre barche del segmento. La sua autonomia a 10 nodi supera le 1.400 miglia nautiche.