OTAM 90 GTS: velocità e sicurezza targate Made in Italy
Il cantiere genovese festeggia quest’anno il suo 70° anniversario e per l’occasione ha portato al Cannes Yachting Festival la sua ammiraglia, in anteprima mondiale: OTAM 90 GTS “SEXY ME”.
“Questo OTAM 90 GTS è uno yacht completo, assolutamente versatile, dal design elegante e bilanciato che non vuole invecchiare — ha dichiarato Matteo Belardinelli, Sales e Communication manager di OTAM — capace di accontentare richieste molto diverse fra loro grazie a un’ingegneria di base che non teme confronti. Infatti siamo estremamente contenti del nostro nuovo prodotto che prima di essere presentato ufficialmente sta già suscitando reazioni davvero interessanti!”.
Le linee d’acqua sono firmate da Umberto Tagliavini e Aldo Scorzoni di Marine Design & Services; mentre il design sportivo ed elegante, con dettagli unici e su misura, è opera di Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm. Sottocoperta si trovano tre cabine e una lounge con office rack room per l’impianto stereo.
OTAM 90 GTS: VELOCITÀ, FLESSIBILITÀ E SICUREZZA
La OTAM ha integrato la mentalità del “Mega Yacht” in un progetto inferiore ai 24 metri al galleggiamento. Ha infatti messo in risalto i valori del marchio, come l’ingegneria che non teme confronti e la personalizzazione estrema sinonimo di esclusività. Fondamentale poi è il “Made in Italy” nella più alta accezione concettuale, mantenendo cioè caratteristiche di costruzione nate dalla reale Tradizione Artigianale Italiana del Fatto a Mano.
Il design inconfondibile, la nuovissima carena di Umberto Tagliavini Marine Design, tutto insieme all’ingegneria OTAM fanno di questo nuovo modello 90 GTS una barca molto veloce, sicura, affidabile con il mare in qualsiasi condizione e flessibile.
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza massima 27,75 m
- Linea di galleggiamento 23,95 m
- Larghezza massima 6,00 m
- Motorizzazione 2 x MTU 16V2000M96L – 2 x Arneson Drive ASD 15 A1S
- Velocità di crociera 38 nodi
- Materiale di costruzione Aramat/GRP o FULL KEVLAR
- Velocità massima 44 nodi