Smartgyro SG40 per la pesca ad alte prestazioni
Rinomata nella tecnologia di stabilizzazione marina, Smartgyro, con il suo giroscopio SG40, dà il via all’integrazione con la Mack Attack, una delle imbarcazioni demo di Mack Boring & Parts Co. Parliamo di un Viking 48 convertible, alimentato da motori V8 gemelli da 16L con una potenza di 1.150 HP, produzione Scania. Insomma, la barca è progettata per offrire prestazioni e affidabilità ai massimi livelli, soprattutto per la pesca agonista.
Il giroscopio Smartgyro SG40 è stato quindi selezionato come la soluzione di stabilizzazione per questa imbarcazione di 48 piedi che soddisfa gli standard più esigenti nella pesca competitiva di alto livello.
E in questo caso la stabilizzazione marina entra in primo piano. La tecnologia in gioco rappresenta, infatti, uno strumento indispensabile per ottenere un vantaggio competitivo. Garantisce inoltre la sicurezza e le prestazioni necessarie ai pescatori durante le gare.
«La pesca competitiva nei tornei richiede che la barca e l’equipaggio operino in condizioni di mare difficili. Essere in grado di pescare tutto il giorno in queste condizioni con uno stabilizzatore come lo Smartgyro SG40BB, permette a me e al mio equipaggio di tornare al molo senza stanchezza dopo una giornata». È il commento di Patrick McGovern, presidente di Mack Boring che sembra non lasciare dubbi sulla praticità del giroscopio a bordo in queste situazioni.
SMARTGYRO SG40 «RAPIDO E DI FACILE MANUTENZIONE»
Il design modulare dello Smartgyro SG40 soddisfa anche le esigenze di funzionalità della Mack Attack, permettendo la manutenzione a bordo senza dover rimuovere l’imbarcazione dall’acqua. È Scott DuBrow di Mack Boring Parts & Co. a evidenziare i vantaggi principali. DuBrow parla poi del «tempo di avvio rapido, la tecnologia a vuoto rinnovabile completa di una pompa a vuoto a bordo, la facile manutenzione».
Il giroscopio è stato testato con ottimi risultati e le sue capacità verranno diffuse tramite dei filmati. Insomma, dopo una consegna di successo al suo porto d’origine a Brielle, la Mack Attack è pronta per un’estate a tutta pesca.