Tohatsu MFS8 Mega, ecco le prestazioni
Tohatsu ha annunciato di recente il lancio del motore fuoribordo MFS8 Mega. Concentrato di tecnologia e ingegneria, il fuoribordo sarà disponibile sul mercato italiano a partire da settembre. È un motore che vanta un ottimo equilibrio tra potenza, efficienza e portabilità. Un fuoribordo che, insomma, promette un’esperienza di navigazione ad alti livelli per gli appassionati di nautica. Scopriamolo nei dettagli.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL TOHATSU MFS8 MEGA
Il MFS8 Mega si distingue per le sue prestazioni. Il motore ha ottenuto, in fase di progettazione, un incremento del 20 per cento nella coppia rispetto ai modelli precedenti. Ciò si traduce in un’accelerazione più rapida e una risposta decisa in ogni situazione. Il fuoribordo, poi, è capace di garantire tanta potenza quando necessario. Tuttavia, il motore è leggero e compatto. L’asticella della bilancia si ferma infatti a soli 38,5 kg. Questa particolarità posiziona il motore in cima alla classifica fra i più leggeri nella sua classe di cilindrata da 200cc.
L’efficienza dei consumi carburante rappresenta un altro punto di forza del MFS8 Mega. Grazie al sistema di iniezione elettronica, il motore offre un avviamento costante, stabilità al minimo e un consumo di carburante ridotto del 35% rispetto ai modelli precedenti a carburatore. Questa innovazione migliora le prestazioni e riduce l’impatto ambientale.
La facilità di manutenzione, inoltre, è stata ottimizzata con l’introduzione di una porta di lavaggio posizionata nella sezione centrale del motore. Questa funzione consente una manutenzione rapida con acqua dolce, senza la necessità di attrezzi speciali.
DESIGN E MANEGGEVOLEZZA
Il MFS8 Mega eccelle in prestazioni, ma anche per quanto riguarda la praticità il fuoribordo non sembra farsi mancare molto. Il timone ergonomico è dotato di un leva di cambio frontale, interruttori facilmente accessibili e un regolatore di attrito dell’acceleratore. Sono tutti elementi che provano un progetto pensato anche per una manovrabilità migliorata. La maniglia di trasporto, infine, è stata perfezionata e adesso offre una presa più pratica per il trasporto a mano.
TOHATSU ITALIA