Nautilia 2024: tutto pronto per la 37° Edizione
Manca poco più di un mese all’inizio della 37° Edizione del Nautilia 2024, un imperdibile appuntamento ad Aprilia Marittima (Udine) alle porte di Lignano Sabbiadoro. L’evento si svolgerà in due lunghi weekend di ottobre: nei giorni 12/13/14 e 18/19/20.
Aprilia Marittima, ormai da diversi anni sede della più importante mostra di imbarcazioni usate in Italia, inaugurerà il 12 ottobre la nuova edizione di Nautilia, l’opportunità unica per cercare una barca usata e avere a disposizione nello stesso luogo i vari tecnici per valutazioni, anche di natura economica.
Il trend positivo che ha chiuso la scorsa edizione, ha visto come l’italiano ha riscoperto la bellezza del mare ed è sempre più propenso verso imbarcazioni di piccole/medie dimensioni. Dati i riscontri dell’edizione 2023, gli organizzatori, Nicola Toso e Stefano Rettondini, si sono impegnati nel rendere sempre più appetibile questa manifestazione che attira migliaia di visitatori, anche dalle vicine Austria, Germania e Slovenia.
LA MOSTRA DEL NAUTILIA 2024
La mostra nautica delle imbarcazioni usate quest’anno vedrà più di 250 tipologie di barche, sia a vela che a motore entro o fuoribordo, gommoni e natanti, ma anche motoryacht; tutte offerte in vendita da Brokers qualificati che da sempre caratterizzano questa fiera, rimasta ormai l’unica in Italia a rappresentare il settore dell’usato.
Nautilia è divenuta famosa negli anni passati per la sua peculiarità di avere le barche all’asciutto, raggiungibili attraverso pratici pontili fissi, dove il pubblico interessato ha la possibilità di ispezionarle anche sotto la linea di galleggiamento. Questa è la caratteristica molto importante che le ha permesso di arrivare ad essere un punto di riferimento del settore.
I Cantieri di Aprilia, per dare un servizio post vendita di tutto rispetto, offrono strutture e maestranze altamente qualificate per il refitting, la manutenzione meccanica o elettronica o di altro tipo, con preventivi gratuiti che possono essere richiesti anche direttamente durante il Nautilia 2024. Faranno da corollario alla manifestazione gli stand di accessoristica tecnica nautica e, per finire, anche quelli enogastronomici regionali.
Sul sito del Nautilia verranno messe a disposizione le migliori occasioni dell’usato, esposte in fiera o in portafoglio dei broker iscritti.
Il Patrocinio del Comune conferma, ancora una volta, lo stretto legame operativo tra la nautica e il territorio per un comune sforzo di accoglienza turistica.
NAUTILIA