Sanlorenzo SL86A: l’evoluzione della linea Asimmetrica
Costruito in collaborazione con lo Studio Zuccon, il Sanlorenzo SL86A è l’evoluzione della linea Asimmetria, che sfrutta al massimo le potenzialità per trovare soluzioni abitative inedite e ottimizzate, mantenendo al contempo l’eleganza e lo stile tipici del brand.
Presentato al Cannes Yachting Festival, questo yacht ha spazi esterni ampliati e maggiormente fruibili con due ampie zone prendisole: una a prua e una integrata nella tuga. Applicare i principi dell’asimmetrico in una barca più piccola rispetto ai vecchi modelli è stata una sfida, ma il risultato si è distinto in termini di valorizzazione degli interni e degli esterni.
IL DESIGN
Sottocoperta, è stata realizzata un’innovativa soluzione, che rivede i collegamenti verticali riducendone al minimo l’ingombro. L’intero Main Deck è dedicato alla convivialità degli ospiti: la zona giorno, molto ampia, è studiata come un open space, con la possibilità di avere un ampio salone a poppa e una zona dining a prua, tutto personalizzabile.
Le barriere visive sono state ridotte al minimo ed è stata messa in risalto la grande vetrata asimmetrica che, estendendosi da poppa verso prua, crea un contatto costante con il mare. Anche a poppa, grazie a un design minimal e allo stesso tempo fortemente innovativo, non ci sono scale a vista, e l’introduzione di un elemento di trasparenza rafforza la piena connessione con lo scenario marino circostante.
Oltre allo yacht SL86A, Sanlorenzo ha presentato al Cannes Yachting Festival 2024 il nuovo SP92 per la linea Smart Performance, insieme a una selezione di modelli emblematici che hanno segnato la storia del brand.
SCHEDA TECNICA SANLORENZO SL86A
- Lunghezza fuori tutto 26,60 m
- Larghezza 6,35 m
- Immersione a pieno carico 1,96 m
- Capacità casse carburante 8.000 l
- Posti letto ospiti 8 persone
- Posti letto equipaggio 4 persone
- Motori 2 x MAN 12V – 2.000 HP
- Velocità massima 29 nodi