Evo R4+: innovazione, stile e spazi extra in 13 metri
Firmato da Valerio Rivellini, il nuovo Evo R4+ sfoggia linee grintose e interni confortevoli. La new entry arricchisce la linea R, che ha reso celebre Evo Yachts in tutto il mondo: come il resto della gamma, è dotato di sponde laterali “XTension”, che si aprono idraulicamente e in meno di 30 secondi trasformano il pozzetto in una terrazza di 25 mq sul mare, incrementando lo spazio disponibile del 40%.
Lungo 13 metri, il nuovo modello nasce sulla scia del successo di Evo R+, presentato lo scorso anno al Cannes Yachting Festival. Di quest’ultimo replica il ponte chiuso, ideale per affrontare le più diverse condizioni meteo, ma introduce due grandi novità: l’hard top in alluminio e la piattaforma multifunzione di poppa custom.
Il primo, lavorato direttamente in cantiere, dispone di alcune parti rimovibili in plexiglass, che offrono una connessione con l’ambiente circostante, come un’imbarcazione open.
La seconda invece, una volta aperta, regala un metro aggiuntivo alla barca: frutto della collaborazione con Besenzoni, la piattaforma può essere immersa sotto il livello dell’acqua di circa 80 centimetri, facilitando l’accesso al mare e la risalita a bordo, oppure può estendersi completamente per consentire la discesa, anche su pontili alti, in totale sicurezza e comodità. Grazie alla larghezza notevole, inoltre, può essere utilizzata come scala per sbarcare, anche se si decide di tenere un tender o una moto d’acqua sulla piattaforma.
Al centro della beach area spicca poi un divanetto prendisole a isola, servito da un tavolo da pranzo scorrevole multifunzione.
Gli interni, anch’essi concepiti all’insegna della trasformabilità, prevedono una cabina matrimoniale, un bagno e una dinette con mobile cucina e tavolo a scomparsa, che permette di ricavare un altro letto matrimoniale.
Il nuovo Evo R4+ è motorizzato con una coppia di Volvo Penta IPS da 535 cv ciascuno, con cui raggiunge una velocità massima di 34 nodi, con un’autonomia di 300 miglia nautiche.
BLU EMME YACHTS
www.evoyachts.com