Azimut Fly 62: eleganza e innovazione a bordo del nuovo flybridge
Ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2024 il nuovo Azimut Fly 62. Con una lunghezza fuori tutto di 19,22 metri, l’ultimo modello arricchisce la celebre gamma di flybridge del cantiere, che ne ha decretato il successo.
Azimut Yachts lo aveva varato il 29 luglio scorso nello stabilimento di Avigliana. Ora, dopo l’esordio al Cannes, il nuovo Fly 62 si prepara alla produzione in serie: numerosi sono gli ordini giunti da clienti affezionati e nuovi acquirenti internazionali.
Le linee esterne, eleganti e pulite, portano la firma di Alberto Mancini, che ridefinisce i canoni della categoria, con richiami al mondo dell’automotive e dei SUV. Il nuovo hard-top sfoggia un profilo ipermoderno, che si sposa bene con il tratto lineare delle vetrate a scafo.
Tra le novità a bordo, spicca il pozzetto completamente reinventato, il Beach Cockpit: lo specchio di poppa si apre verso l’esterno e, con un movimento sincrono, il divano si abbassa, eliminando qualsiasi barriera fisica. In questo modo, si crea un’ampia zona prendisole a ridosso dell’acqua, che gode di una connessione con il mare unica per uno yacht di questo segmento.
Il cantiere rinnova per gli interni la collaborazione con Fabio Fantolino, al suo secondo progetto con il cantiere. L’architetto ha concepito spazi aperti e privi di ostacoli visivi, per una sensazione di vicinanza totale al mare.
L’Azimut 62 Fly può accogliere per la notte sei ospiti nelle tre cabine sottocoperta, ciascuna dotata di bagno privato.
La motorizzazione è affidata a una coppia di Volvo Penta IPS 1050 da 900 HP, che spingono l’imbarcazione a una velocità massima di 30 nodi.
SCHEDA TECNICA AZIMUT 62 FLY
- Lunghezza f.t. 19,22 m
- Larghezza max 5,08 m
- Immersione (incl. eliche a pieno carico) 1,57 m
- Dislocamento (a pieno carico) 38 t
- Serbatoio carburante 2800 l
- Serbatoio acqua dolce 750 l
- Motorizzazione 2 x Volvo Penta IPS 1050 (900 HP)
- Velocità massima (carico di prova) fino a 30 nodi
- Cabine 3 + 1
- Posti letto 6 + 2
- Servizi 3 + 1
AZIMUT YACHTS
www.azimutyachts.com