reBot 8: la sostenibilità in 8 metri
Il cantiere navale minorchino reBot Yachts presenta il nuovo reBot 8. Con una lunghezza fuori tutto di quasi 8 metri, questa barca unisce il design tradizionale del Llaüt, tipico delle Baleari, con elementi moderni e una propulsione completamente elettrica.
IL DESIGN
Il reBot 8 è pensato per uscite giornaliere in compagnia della famiglia e degli amici: a bordo è possibile ospitare fino a 10 persone. Il layout presenta due ampi prendisole, uno a prua e uno a poppa, che evidenziano una vocazione al relax e alla condivisione. Non manca una dinette, posta alle spalle della timoneria, composta da tavolo e divanetti frontali, per pranzi e aperitivi in rada e in porto.
La versione del debutto è dotata di un hard top (disponibile in optional), sostenuto da due montanti laterali che proteggono la postazione di pilotaggio. Oltre all’hard top, la lista degli accessori include il tendalino estensibile di prua e di poppa, la strumentazione elettronica Garmin, la colorazione dello scafo, l’impianto Hi-Fi, il verricello dell’ancora e l’antivegetativa.
PRESTAZIONI E PROPULSIONE DEL REBOT 8
L’imbarcazione è equipaggiata con due pod elettrici da 15 kW ciascuno, collegati a un sistema di batterie da 32,8 kWh, che offrono una navigazione silenziosa e attenta alla sostenibilità, con una velocità di crociera di 8 nodi e una velocità massima di 14 nodi.
L’autonomia di navigazione è stimata tra le 6 e le 10 ore, variabili in base alle condizioni del mare e alla velocità. Le batterie potranno essere aggiornate per incrementare l’autonomia.
Il prezzo di partenza è di € 95.000,00 (tasse escluse).
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza 7,98 m
- Larghezza 2,97 m
- Peso 1.800 kg
- Elica 1,62 m
- Categoria C
- Capacità fino a 10 passeggeri
- Potenza due motori elettrici pod da 15 kW
- Velocità di crociera 8 nodi
- Velocità massima 14 nodi
- Batterie 32.8 kWh, aggiornabili
- Autonomia 6-10 ore / 50 miglia nautiche di navigazione con possibilità di Range Extender per il rifornimento di carburante
- Pannelli solari integrati per l’alimentazione delle utenze