Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo yacht in casa Mimì
Presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova 2024, il Mimì Libeccio 9.5 Cabin porta la firma dell’ingegnere navale e designer Valerio Rivellini. È stato esposto insieme ad altri sette modelli tra cui l’11 Cabin.
Il nuovo Mimì Libeccio 9.5 Cabin offre un pozzetto riparato, grazie a un tettuccio rigido che copre l’intera postazione di guida. Dispone di una dinette trasformabile, per aumentare i posti letto presenti in caso di necessità.
Il layout degli interni prevede una spaziosa camera matrimoniale, una cucina interna completa di lavandino, piano cottura e frigo, e un wc separato con una doccia.
La coperta presente è in teak massello stagionato, come tutti i Gozzi Mimì, e lo scafo in vetroresina è prodotto con il metodo ad infusione che riduce il peso, a vantaggio della robustezza dello scafo e dell’ambiente, consentendo di utilizzare un motore meno potente.
“Abbiamo deciso di portare a Genova alcuni tra i nostri modelli più venduti, scegliendo diverse versioni per testimoniare la scelta di proporre varie configurazioni di una medesima lunghezza in modo da accontentare i differenti modi di vivere a bordo, a seconda che si ami un layout tradizionale, Walkaround o Cabin. Abbiamo inoltre scelto questa occasione per la presentazione in anteprima del Libeccio 9.5 Cabin, che nasce dalla volontà di offrire un pozzetto di poppa maggiormente riparato ed è il primo cabinato di queste dimensioni con un tettuccio rigido che parte dal parabrezza, riparando completamente la console di guida, con volumi interni più ampi rispetto alla versione Walkaround”, ha dichiarato Rosaria Senese, Sales Manager del Cantiere Mimì.
SCHEDA TECNICA MIMÌ LIBECCIO 9.5 CABIN
- Lunghezza fuori tutto 9,5 m
- Lunghezza scafo 8,3 m
- Larghezza 3,0 m
- Peso 5.000 kg
- Posti letto 3
-
Motorizzazione 2×195 hp / 1×250 hp
- Velocità max 32 nodi
- Serbatoio carburante 400 l
- Serbatoio acqua 200 l
- Portata persone 10
- Categoria progettazione CE B