Hanse 590 ridefinisce il concetto di comfort
Al Cannes Yachting Festival, Hanse ha presentato in anteprima mondiale la sua nuova ammiraglia, Hanse 590. Un modello che, secondo Hanjo Runde, CEO del cantiere, “ridefinisce il concetto di comfort a bordo, introducendo numerose soluzioni innovative”.
Frutto della collaborazione con lo studio Berret-Racoupeau, Hanse 590 si distingue per le dimensioni generose e gli spazi eccezionalmente ampi. Con i suoi 18 metri di lunghezza, offre un layout estremamente versatile, personalizzabile in 36 configurazioni differenti per soddisfare ogni esigenza.
A bordo, spicca la grande piattaforma da bagno, che si trasforma in un vero e proprio beach club per godere del contatto con il mare. Non manca un pratico garage, che consente di alloggiare un tender di 3,1 metri di lunghezza.
IL DESIGN
All’esterno combina l’eleganza con la funzionalità: è dotato di un sistema di ombreggiatura e di un pozzetto progettato per facilitare la navigazione con una sola mano. La passerella idraulica e la piattaforma da bagno agevolano l’accesso e migliorano l’esperienza in acqua.
All’interno, Hanse 590 è un insieme di innovazione e lusso, con una disposizione degli arredi studiata per favorire la connessione con il mare e la circolazione a bordo, mantenendo intatta la privacy dell’armatore e dei suoi ospiti.
Un grande salone, con una superficie di circa 21 metri quadri, può accogliere fino a 12 persone intorno a un tavolo, per i momenti di convivialità.
Quest’area, immersa di luce naturale, risulta confortevole e funzionale, impreziosita da finestre a tutta altezza. La cucina a isola è ben organizzata, sfoggiando soluzioni intelligenti, come il frigorifero a tutta altezza e numerosi vani portaoggetti.
Il prezzo di partenza per la versione standard è di 824.900,00 euro (IVA esclusa).
SCHEDA TECNICA HANSE 590
- Lunghezza fuori tutto 17,60 m
- Lunghezza scafo 16,90 m
- Lunghezza al galleggiamento 16,26 m
- Larghezza 5,30 m
- Pescaggio 2,53 m
- Dislocamento 22,90 t
- Superficie velica completa 151.00 m²
- Fiocco autovirante 60.00 m²
- Motorizzazione 110 CV / 150 CV
- Capacità serbatoio carburante 520 l
- Capacità serbatoio acqua 770 l
- Certificazione omologazione CE A – 12