Salpa Soleil 52: ecco la nuova ammiraglia
Novità in casa Salpa: entra nella produzione dei gommoni Soleil il Salpa Soleil 52. Un modello che, con i suoi 15,60 metri di lunghezza e 4,8 di larghezza, si guadagna il titolo di ammiraglia del cantiere.
Salpa punta in alto con il nuovo top di gamma: arriva il Salpa Soleil 52.
Nonostante l’evoluzione tecnica e stilistica, questo modello mantiene intatto il family feeling della gamma, combinando tecnologie avanzate con uno stile elegante e raffinato. La carena a V profonda, a doppio step, porta la firma di Adam Younger, specialista in carene a step ad alte prestazioni. Il dritto di prua verticale e il T-top in carbonio conferiscono al battello un look contemporaneo e sportivo, mentre tubolari di grosso diametro, con la caratteristica curva a cavallino rovescio, ne accentuano la robustezza, contribuendo alla stabilità in navigazione
Ampi spazi sono dedicati ai prendisole di prua e di poppa. Nel pozzetto, una spaziosa zona conviviale permette di vivere momenti di socialità, mentre le plancette poppiere offrono un accesso facile e sicuro al mare.
Lo Studio Guida Design ha progettato gli interni, che offrono un’ampia dinette, due cabine e un bagno con box doccia separato, per una vivibilità senza compromessi.
La domotica di bordo, sviluppata con la collaborazione di Raymarine, assicura il comfort in navigazione.
La motorizzazione è affidata a fuoribordo di potenza compresa tra 1.200 HP e 1.800 HP, per un’esperienza di guida assolutamente emozionante.
SCHEDA TECNICA SALPA SOLEIL 52
- Lunghezza f.t. 15,6 m
- Larghezza 4,8 m
- Lunghezza di omologazione 14,08 m
- Larghezza di omologazione 4,8 m
- Portata persone 20
- Layout 2 cabine + 1 equipaggio
- Tubolari Orca 866 Hypalon Neoprene 1670 atex
- Peso a vuoto 11.600 kg
- Carena Stepped Planing Hull
- Motorizzazione minima 1200 cv
- Motorizzazione massima 1800 cv
- Capacità serbatoio carburante 1850 l
- Capacità serbatoio acqua 430 l + 40 l boiler
- Categoria CE B
NAUTICA SALPA
www.salpa.com