Lomac GranTurismo 12.0: ecco il risultato del nuovo restyling
Il Lomac GranTurismo 12.0, celebre modello del cantiere milanese, torna in una versione rinnovata, ancora una volta a firma del talentuoso designer Federico Fiorentino.
Il restyling ha interessato principalmente la postazione di pilotaggio: la console del Lomac GranTurismo 12.0 è ora più muscolosa e filante, mentre le poltrone di guida sono indipendenti per assicurare maggiore comfort. Il T-top, in vetroresina e materiali compositi, è stato ridisegnato, sebbene riprenda le caratteristiche della gamma con le griglie laterali e il mancorrente in acciaio.
Tra le novità a bordo, c’è anche la seduta prodiera — ricavata nella porzione anteriore della console — che risulta più raffinata e spaziosa. Nuove sono anche le linee d’acqua, che sono state ottimizzate, e le cuscinerie, che sfoggiano un pattern esclusivo con bordi a contrasto.
Motorizzato con tre Mercury V8 da 300 cavalli, il Lomac GranTurismo 12.0 raggiunge velocità superiori a 50 nodi, offrendo sempre sicurezza e controllo in qualsiasi condizione meteomarina.
ALLESTIMENTO |
STANDARD
Consolle di guida completa di parabrezza, doppio corrimano laterale inox, porta scorrevole cabina con serratura, oblò laterali e luci di navigazione; timoneria idraulica con doppia pompa e cilindro, volante in acciaio inox rivestito a mano, bussola di navigazione e tromba acustica; cruscotto strumenti in consolle con 14 interruttori e fusibili, presa 12 volts esterna; cabina con 2 posti letto, mobili in rovere, presa 12 volt e pannello 4 interruttori; bagno separato, con lavabo, specchio, mobili in rovere e WC chimico; luci di cortesia in cabina, su plancetta poppa, sui gradini in coperta e nel gavone di servizio di prua e di poppa entrambi completi di attuatori; verricello elettrico con doppi comandi in consolle e a prua, ancora in acciaio inox da kg 10 con mt 50 di catena calibrata con snodo; tavolo a prua; doccia esterna, con serbatoio acqua da 70 lt, autoclave con indicatore di livello; serbatoio inox da lt 650 installato a norma con sonda e filtri carburante; cuscineria completa di poppa e di prua con prolunga cuscino di poppa; panca pilota e copilota con frigorifero inox da lt 65 integrato; plancette di poppa con teak e scaletta inox a scomparsa, maniglie di risalita fissate su plancetta, 3 anelli di traino/ormeggio e 4 bitte in alluminio a scomparsa; coppia di pagaie, manometro manuale per il controllo della pressione, gonfiatore manuale, gonfiatore elettrico automatico e kit riparazione; lavello e tagliere integrati nel sedile pilota. |
OPTIONAL
|
SCHEDA TECNICA LOMAC GRANTURISMO 12.0
- Lunghezza fuori tutto 12,50 m
- Larghezza fuori tutto 3,58 m
- Peso a vuoto 3700 kg
- Tessuto tubolari neoprene taglio classico
- N° camere d’aria 6
- Diametro dei tubolari 68 cm
- Pressione gonfiaggio 0,20 bar (atm)
- Carena twinshell
- Portata persone 20
- Potenza max applicabile 350×3 HP – 450×2 HP
- Potenza consigliata 300×2 HP
- Altezza specchio di poppa per motore a gambo 643×2 mm – 770×1 mm
- Categoria di progettazione B
LOMAC NAUTICA
www.lomac.it