Quick Group presenta moreCARE
Quick Group rivoluziona l’assistenza nautica con moreCARE, il nuovo servizio per un’assistenza nautica completa, presentato al Palm Beach Boat Show 2025.
Quick Group, azienda leader nella produzione e fornitura di attrezzature nautiche, ha svelato la sua innovativa Service Suite moreCARE al Palm Beach International Boat Show. Questo nuovo programma di assistenza garantisce un supporto completo per armatori e comandanti, coprendo l’intero ciclo di vita dell’attrezzatura di bordo.
MORECARE
moreCARE è progettato per proteggere gli investimenti dei clienti, assicurando affidabilità ed efficienza. Il programma offre supporto dalla selezione iniziale del prodotto alla manutenzione programmata e agli aggiornamenti futuri, garantendo un’esperienza di navigazione senza stress.
Navigare è un piacere, ma la gestione dell’attrezzatura nautica, spesso, può rappresentare una sfida. Quick Group, forte della sua esperienza nel settore, propone soluzioni integrate per semplificare la vita degli armatori. Il nuovo programma include servizi di assistenza, estensione di garanzia e opzioni di permuta o ricondizionamento delle attrezzature.
SERVICE AGREEMENTS PER MC2 QUICK GYRO
Oltre alla Service Suite moreCARE, Quick Group introduce nuovi service agreements dedicati agli stabilizzatori giroscopici MC2 Quick Gyro.
Il MC2 Quick Gyro CARE Agreement offre fino a cinque anni e 4.000 ore di copertura, comprendendo riparazioni e ricambi originali. Inoltre, la copertura è trasferibile ai nuovi armatori in caso di vendita dell’imbarcazione, aumentando il valore dell’investimento.
Il lancio di moreCARE negli Stati Uniti rappresenta un passo strategico per Quick Group. Grazie a una rete di assistenza consolidata in Florida, l’azienda è in grado di offrire un supporto end-to-end agli armatori, con tecnici certificati e un vasto network di assistenza locale.
“Gli Stati Uniti rappresentano un mercato nautico di grande rilevanza e potenziale, perfetto per il lancio della Service Suite moreCARE e dei service agreements, grazie a una solida base di clienti che riconosce l’importanza di un servizio post-vendita efficiente, supporto tecnico qualificato e una copertura completa”, afferma Francesco Suzzi, After Sales and Service Director di Quick Group.
I CINQUE ASPETTI CHIAVE
La Service Suite moreCARE si basa su cinque aspetti fondamentali:
- Pezzi di ricambio originali, garantiti da Quick Group per prestazioni ottimali.
- Assistenza sul campo, grazie a un network globale e centri di assistenza qualificati.
- Programma di permuta, per sostituire o aggiornare l’attrezzatura a costi competitivi.
- Ricondizionamento, con unità rigenerate che garantiscono prestazioni pari al nuovo.
- CARE Agreements, per estendere la garanzia e assicurare massima affidabilità nel tempo.
“Abbiamo a disposizione strutture e un team altamente qualificato ed esperto, operativo nella nostra divisione Quick USA, supportato da una rete service completa che possiamo ampliare e perfezionare. Questo rende gli Stati Uniti il territorio ideale per presentare, non solo i nostri prodotti all’avanguardia, ma anche l’intera gamma di servizi che mettiamo a disposizione di armatori e comandanti”, afferma Marco Santoro, Managing Director di Quick USA.
SOLUZIONI FLESSIBILI E SOSTENIBILI
I CARE Agreements dedicati agli stabilizzatori giroscopici MC2 Quick Gyro garantiscono massima efficienza e copertura su tutti i componenti essenziali, inclusa l’elettronica e l’MC² Remote Control.
Il programma moreCARE si distingue anche per l’attenzione alla sostenibilità: grazie alle opzioni di rigenerazione e permuta, gli armatori possono aggiornare la loro attrezzatura riducendo sprechi e costi.
“La Service Suite moreCARE offre vantaggi significativi per gli armatori”, conferma Suzzi. “Garantisce tranquillità, sapendo di essere protetti nell’improbabile eventualità si verifichi un problema. Inoltre, la copertura è trasferibile, il che è un grande vantaggio quando si vende l’imbarcazione”.
“Naturalmente, la garanzia è solo uno degli aspetti coperti da moreCARE”, sottolinea Suzzi. “Si tratta di una suite che copre l’intero ciclo di vita: dal supporto per l’installazione e la messa in servizio, alla fornitura di pezzi di ricambio, contratti di assistenza sul campo, permute, rigenerazione e sostituzioni”.
“Questi ultimi tre aspetti sono essenziali: se hai acquistato una barca priva di giroscopio, o se possiedi già un giroscopio e desideri aggiornarlo a una versione più potente o recente, le opzioni a tua disposizione sono molteplici”, afferma. “Puoi optare per l’acquisto di un’unità certificata usata e approvata, una soluzione conveniente che ti consente di ottenere un giroscopio MC2 Quick Gyro pari al nuovo, supportato dalla nostra garanzia. In alternativa, puoi permutare la tua vecchia unità con una più nuova o di maggiore capacità, oppure possiamo rigenerare la tua unità esistente, aggiornandola con le parti più moderne. Queste soluzioni non sono solo vantaggiose dal punto di vista economico”, conclude, “ma sono anche ecologiche, poiché aumentano la durata dei nostri giroscopi senza compromettere le prestazioni e l’affidabilità”.