Scaldate i motori: tutte le promo per motorizzare e rimotorizzare in vista della stagione
Se c’è un momento propizio durante l’anno per metter mano alla propria imbarcazione, questo momento è proprio la primavera. Con essa si rinnova il ciclo naturale nautico, ed i diportisti sono impazienti di prendere il largo per le belle giornate che si avvicinano a grandi passi. Tra refitting, riverniciatura, cambio delle cuscinerie e vari lavori più profondi di pulizia, il momento è quello giusto anche per rimotorizzare. Ciò non solo perché il motore è il cuore dell’imbarcazione e va tenuto in perfetto stato, ma anche perché le case motoristiche, specie nella categoria dei fuoribordo, offrono numerosi vantaggi per poter acquistare un motore per la propria imbarcazione.
Con la formula di finanziamento chiamata “Mercury 30″ tutti i diportisti hanno un prezzo scontato e finanziabile fino a 30 mesi ed a interessi zero per poter acquistare un motore Mercury fino al 31/07/2018. La casa motoristica esce per il mese di aprile con una nuova offerta che coniuga tecnologia e semplicità applicate alla motorizzazione. Mercury, sempre un passo avanti nella tecnologia, ha deciso di dare a tutti la possibilità di poter usufruire a prezzi vantaggiosi delle tecnologie applicate. A disposizione delle varie tipologie di package col motore il Vesselview Mobile, che consente una visualizzazione dei dati di navigazione sul proprio smartphone; Active Trim, che permette il controllo automatico dell’assetto ottimale della tua barca via GPS e Vesselview 403 che offre tutti i parametri del motore e di navigazione in un pannello digitale esclusivo. Tali tecnologie sono proposte scontate in package, collettivo o singolo, con i motori F 40 Orion, F 40 PRO, F 80, F 100, F 100 CT, F 115, F 115 CT, F 115 PRO XS, F 115 PRO XS CT.
Evinrude, imponente colosso della motoristica mondiale, ha deciso di offrire una garanzia più lunga rispetto alla consuetudine e lo fa allargando anche il campo d’azione. Fino a fine giugno, infatti, acquistando un motore Evinrude tra tutti gli E-TEC da 25 CV a 300 CV, inclusi i nuovi e inutilizzati, e venduti sia in repower che in package, la casa motoristica offre ben 10 anni di garanzia che sarà trasferibile da cliente a cliente in caso di passaggio di proprietà, quindi: oltre ad essere interamente coperta dall’azienda, questa garanzia protegge ogni successivo proprietario nei seguenti 10 anni.
Oltre a questa promozione BRP propone, fino al 30 giugno, una particolare scontistica sull’acquisto di un nuovo motore Evinrude E-TEC (da E 40 a E 135 HO) o di un nuovissimo Evinrude E-TEC G2 (da C 150 a E 300), potendo beneficiare in questo caso dei normali 5 anni di garanzia.
Suzuki apre al mercato primaverile con numerose promozioni dedicate alla motorizzazione e rimotorizzazione delle imbarcazioni. Interessi zero con una rata mensile di € 139 e € 800 di contributo sono le due promozioni che Suzuki offre a tutti, neofiti della navigazione e diportisti, per l’acquisto del best seller dei motori marini nella propria fascia di mercato, il DF40A. La possibilità di finanziamento a tasso zero riguarda però tutta la gamma Suzuki ed è applicabile per importi compresi fra i 2.500 e gli 8.000 euro, fino a fine agosto 2018, la rateizzazione può essere in 12, 18 o 24 mesi. Acquistando, inoltre, un fuoribordo Suzuki nuovo, compreso fra 8 e 350 cv, se questo dovesse essere rubato durante il primo anno dall’immatricolazione, grazie al programma Suzuki D.O.C. il proprietario ne riceverà un altro identico in sostituzione, in tempi brevissimi. Ricordiamo anche la supervalutazione dell’usato, che Suzuki concede a chiunque permuti un fuoribordo usato per acquistare un Suzuki nuovo, qualsiasi sia la potenza, ripartendo così l’incentivo: 100 euro per i motori fino a 9,9 cv; 250 euro per motori compresi fra 10 e 30 cv; 300 euro da 40 a 90 cv; 600 euro da 100 a 175 cv; 1.000 euro da 200 a 350 cv.
Yamaha, con la campagna Satisfaction Sea, propone, fino al 30 aprile, speciali finanziamenti personalizzati che offrono la possibilità di accedere al mare usufruendo di incentivi economici sui motori fuoribordo: tale promo consentirà un risparmio fino a 3.000 euro e di rateizzare l’acquisto di un FB Yamaha a partire da 49 euro. Le formule più adatte al cliente verranno studiate a tavolino dal diportista e dal concessionario Yamaha tra gli oltre 100 dislocati su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è volta sia ad incentivare la motorizzazione e la rimotorizzazione, ma anche ad avvicinare gli appassionati al mondo del mare e della
nautica: è, infatti, prevista una rata inferiore ai 100 euro per chi sceglie un motore da poter guidare senza patente. Sono cinque gli obiettivi che si pone la casa
motoristica: la trasparenza dei listini, la chiarezza nei costi di manutenzione indicati negli appositi listini, una garanzia di cinque anni a conferma dell’affidabilità tre diapason, la certezza di un prodotto di altissimo livello, e non ultima la possibilità di trovare la formula d’acquisto più congeniale per il cliente.
Anche Tohatsu in questa primavera lancia un nuovo programma di manutenzione ordinaria, che ha chiamato “Backs You Up tm”, ovvero ti sostiene.
La promozione è volta a garantire una corretta e sempre aggiornata manutenzione del motore, attraverso dei listini trasparenti e scontati, proposti in tutte le oltre 180 Officine Autorizzate Tohatsu.
Per la manutenzione ordinaria della gamma Tohatsu MFS da 2.5 – 40 hp saranno quindi disponibili prezzi fissi, definiti e con un vantaggio economico per il cliente; mentre i ricambi originali Tohatsu e la professionalità della manodopera qualificata garantiranno al cliente la massima sicurezza in mare, senza rinunciare a mantenere al meglio le prestazioni del motore in navigazione.
E in questa primavera un particolare focus sembra essere comunque la garanzia. Anche Honda, grande nome della motoristica mondiale, prevede 5 anni di garanzia su tutti i fuoribordo. Una garanzia che, come i suoi fuoribordo, non si indebolisce o deteriora nel tempo. Ogni cliente Honda Marine può godere della massima tranquillità di navigazione grazie ad una garanzia di 5 anni su tutti i motori fuoribordo. La garanzia di 5 anni è valida per i motori fuoribordo venduti al cliente finale a partire dal 21 Settembre 2017 e distribuiti da Honda Motor Europe Ltd. – Italia e usati per diporto. La garanzia è subordinata all’effettuazione dei “Tagliandi di Manutenzione” come previsto dal costruttore e riportati espressamente nel manuale “Uso e Manutenzione”. Oltre alla garanzia estesa Honda rinnova i finanziamenti. Fino al 30 Aprile 2018 è possibile acquistare i motori Honda Marine ancora più comodamente grazie ai finanziamenti a tasso zero sulla gamma BF40, 100, 115, 135, 150, 200, 225, 250. Il resto della gamma motori fuoribordo è disponibile con finanziamento TAN 0% e TAEG var.
Dalla garanzia parte anche Selva, che la propone per 5 anni al diportista che acquista un fuoribordo. Ma non si ferma qui, perché presenta anche altre due vantaggiose possibilità.
La prima concerne i prodotti 4T, per i quali sono stati studiati degli appositi listini scontati, il cliente avrà quindi da scegliere tra una vastissima scelta di 32 modelli proposti in ben 98 versioni. Alla gamma XSR è, invece, riservata la proposta di finanziamento a interessi zero (TAN 0,01% e TAEG 1,99%). Il finanziamento è rateizzabile in 12,18 o 24 mesi ed è valido fino al 31 maggio presso i concessionari Selva aderenti. In Selva, che tra l’altro è l’unico produttore di motori marini fuoribordo europeo, è sempre disponibile con prezzi particolarmente convenienti il package con le imbarcazioni Karnik by Selva e con le imbarcazioni e i battelli pneumatici firmati Selva Marine.
Insomma, questa primavera c’è davvero l’imbarazzo della scelta per potersi sbizzarrire tra tutte le promozioni che le case motoristiche propongono, sempre tenendo ben a mente che oltre i consumi, oltre la potenza, oltre alla semplicità di utilizzo, l’importante è comunque trovare un motore che sappia valorizzare la propria imbarcazione, ottimizzando le prestazioni che questa può offrire in mare.