Ranieri Group
Lo storico marchio Ranieri affonda le proprie radici nella sabbia dorata di Soverato, la perla dello Ionio, sulle cui spiagge passeggiava nel lontano 1960 un giovanissimo Antonio Ranieri, una sorta di pioniere che, grazie al sostegno e all’aiuto dell’amico Tullio Abbate, è riuscito nel tempo a realizzare un sogno ed a creare dal nulla un fiorente cantiere nautico. Forte del sostegno dei propri figli e del proprio team, Antonio Ranieri porta avanti con successo l’attività nautica fin dal 1969, partecipando a saloni nautici, eventi sportivi e manifestazioni.
L’impegno, la maestria e l’ottima qualità delle materie prime fanno nascere nuove collaborazioni come quella con Yamaha Motor Italia, dalla quale nasce la gamma Marvel.
Il continuo sviluppo impone pian piano anche una crescita delle strutture: nascono allora i Cantieri Nautici di Isca sullo Ionio, che ospitano su 100.000 mq di superficie totale, di cui 25.000 al coperto, lo stabilimento completo.
Su queste immense superfici trovano spazio la puntualità e la cooperazione che da sempre sono le caratteristiche peculiari della Ranieri Group e che continuano a mantenerne alto il nome nel settore nautico anche oggi, a molti anni di distanza da quel primo sogno ad occhi aperti.
Gli ultimi due successi Ranieri Group, presentati al 51° Salone Nautico Internazionale di Genova, sono l’ Evo 23 e l’ Evo 25, che, nelle parole dello stesso Antonio Ranieri, sono espressione dei suoi due figli: l’Evo 23, più slanciato, affusolato nelle forme e curato nei particolari, quasi più femminili, è per Azzurra; l’Evo 25, più robusto, forte, deciso, per Chrstian.
L’Evo 23 può essere considerato il walkaround per eccellenza che, grazie ai grandi spazi all’aperto e alla comoda poltrona di guida, diventa un day cruiser senza paragoni.
La cabina ampia e abitabile e la cucina attrezzata rendono questa imbarcazione l’ideale per il diportismo nautico; lo scafo robusto, compatto e pratico si rivela perfetto per ogni tipo di mare e tempo.
Già nel nome della gamma Evo testimonia la continua evoluzione dei Cantieri Ranieri, che mantengono sempre fede allo stile tutto italiano.
Il prendisole di prua è davvero ampio ed il pozzetto è attrezzato con un comodo divanetto; a questo si aggiungono le altre installazioni pensate anche per chi vive il mare dal punto di vista della pesca sportiva, d’altura e non professionale.
Le linee fluide, snelle, la cura dei particolari e l’aspetto quasi più femminile e aggraziato, soprattutto nelle linee di coperta, permettono all’Evo 23 di seguire il moto ondoso con fluidità e stile, confermando in ogni dettaglio la maestria e la cura dei Cantieri Ranieri.
Scheda tecnica Evo 23: lung 7,30 m; baglio max: 2,50 m; dislocamento: 1,2 t; Hp max 350 Hp; portata persone 9; omologazione CE-C.
L’Evo 25 è la versione più decisa e solida, forse più mascolina, dalle dimensioni leggermente superiori (grazie alle quali si può usufruire del wc separato) che è stata scelta da numerosi campioni italiani; tra l’altro, l’Evo 25 è stata scelta per accompagnare il Record di apnea tenutosi il 09/09/2011 record di apnea in assetto costante -86 metri (deteneva già quello -84 nella stessa disciplina); inoltre, ha vinto, insieme alla sorella Evo 23, numerosi premi durante le gare di pesca d’altura.
L’armatore ha una grande possibilità di personalizzazione, sia nei colori degli interni e degli esterni, che nell’accessoristica e nella motorizzazione, che può andare da 150 hp a 350 hp.
I punti di forza di queste imbarcazioni sono quelli da sempre valorizzati dallo studio attento e professionale di Antonio Ranieri: manovrabilità eccellente, spazi ottimizzati e sfruttati al massimo, design e funzionalità e la possibilità di vivere il proprio Evo sia come un’imbarcazione elegante e confortevole, che come un’imbarcazione sportiva e divertente, ottenendo sempre le stesse eccellenti prestazioni e la stessa affidabilità di tutti i prodotti Ranieri Group.
Scheda tecnica Evo 25: lung: 7,55 m; baglio max: 2,55 m; dislocamento: 1,2 t; hp max: 350 hp; portata persone: 10; omologazione: CE-C.
Per informazioni
Ranieri Cantieri Nautici – Ranieri Group
Zona Industriale Loc. Lampi – 88060 Isca sullo Ionio ( CZ )
Tel. 0967 546833 – Fax 0967 546834
www.ranieriboat.com
info@ranieriboat.com