Cantiere del Pardo, il meglio della vela Made in Italy
Nasce a Bologna nel 1973 con l’obiettivo visionario di produrre barche da regata di serie, con elevati standard qualitativi sia in campo tecnico che di design.
Da oltre quarant’anni, il Cantiere del Pardo rappresenta una delle più prestigiose e apprezzate aziende per la produzione di barche a vela. Lo stile senza tempo di Grand Soleil ha dato vita a un capitolo importante della nautica moderna: un’icona del Made in Italy, al vertice tra i produttori mondiali d’eccellenza. Dalla sua fondazione, Cantiere del Pardo ha prodotto oltre 3.900 imbarcazioni. Possiede stabilimenti divisi in tre macro reparti: il reparto laminazione, dove si utilizzano processi e tecnologie all’avanguardia; la falegnameria, basata sulla tradizione aziendale; e l’assemblaggio, dove tutti gli elementi vengono montati con la massima cura, fino ai collaudi nella grande vasca di prova.
La gamma prodotta è ben nutrita: Long Cruise Line, Performance Line, Grand Soleil Custom, imbarcazioni a vela di ultima generazione, comode e spaziose barche da crociera costruite con materiali di prima scelta; gli arredi dallo stile lineare e raffinato e la maniacale cura dei dettagli caratterizzano i migliori prodotti del Cantiere del Pardo, alte prestazioni, qualità e comfort.
Dal 2000, Grand Soleil organizza la Grand Soleil Cup, un appuntamento annuale, un privilegio degli armatori Grand Soleil. Ciascuno di loro è invitato a partecipare insieme a familiari e amici.
CANTIERE DEL PARDO SPA
via Fratelli Lumière, 34 – 47122 Forlì (FC)
Tel: +39 0543 782.404 / Fax: +39 0543 782.405
info@grandsoleil.it
www.cantieredelpardo.it