Cantiere Joker Boat, l’evoluzione dei battelli per ogni esigenza
Viene fondato da Giuseppe Aiello intorno agli anni ’70 come EuroNauticSport e nel 1979 prende il nome attuale. I primi battelli erano fatti a mano e di misura ridotta, con tecnologia ristretta ad un tubolare in neoprene e un fondo pieghevole, non rigido, da accostare ad un pagliolato di legno o una chiglia gonfiabile.
Questi battelli vengono tuttora mantenuti e caratterizzano la cultura Joker Boat. Gli anni 80 marcarono un record di risultati grazie soprattutto ai modelli Profi 250, 300, 450 e 520.
Con i marchi Clubman e Coaster, il Cantiere Joker Boat, fece innamorare non solo l’Italia, ma tutta l’Europa.
Furono gli anni 80-90 a determinare il grande successo del Cantiere, il quale produsse oltre 1000 barche ogni anno. I maestosi Coaster 550 e Coaster 420 rimangono fiori all’occhiello, anche successivamente al lancio della serie Clubman che fa la sua comparsa sul mercato internazionale e nazionale.
I modelli Clubman furono i primi gommoni con lunghezze superiori ai 6m, orientati verso le famiglie con bambini. Dal Clubman 19 al Clubman 28, passando per il 26 e il 24, Clubman 35; questi furono e tuttora sono i modelli più di successo. Oggi il Cantiere Joker Boat si avvicina sempre di più alle richieste di mercato e realizza imbarcazioni per ogni esigenza. Gli elementi importanti sono: stabilità ed ampi spazi, stabilità di guida, sicurezza, comfort, stile. I modelli offerti sono numerosi, dai diversi Clubman, ai Wide, ai Coaster, ai Mainstream, fino ai sofisticati Jet Tender.
CANTIERE JOKER BOAT
Via S. Maria 98
20093 Cologno Monzese (MI), Italy
Tel: 02 26708367