Pearl Yachts presenta il Pearl 80
Pearl Yachts progetta dal 1997 yacht di lusso dagli interni voluminosi e il design impeccabile; oggi è uno dei principali cantieri del Regno Unito e realizza imbarcazioni secondo i più alti standard.
È così che Pearl Yachts presenta l’ultimo nato della sua gamma: Pearl 80. Frutto della collaborazione tra l’architetto navale Bill Dixon che ha progettato gli esterni e la designer Kelly Hoppen che ne ha curato gli interni.
Questo yacht lungo 24 metri e largo 6 si distingue per i suoi spazi ampi e lussuosi, ma ciò che stupisce è il suo comfort e la sua manovrabilità.
Le linee del Pearl 80 sono aerodinamiche e grande importanza viene data al parabrezza e all’ampia vetrata dei tre ponti. Una linea di finestre vicine alla linea di galleggiamento fa sì che il ponte inferiore sia ben illuminato, mentre sul ponte principale l’effetto ottenuto è quello di una grande vetrata che si affaccia sul mare e riempie l’interno di luce naturale. Dall’esterno le linee dello yacht ricordano quelle di una freccia e danno l’idea della velocità.
“Oltre alle caratteristiche stile e delle prestazioni – afferma Bill Dixon – l’attributo vincente di Pearl 80 è il suo design rivoluzionario, che nasce dalla volontà di offrire ai clienti soluzioni di design uniche e interessanti, così da migliorare il modo di concepire e vivere il loro yacht”.
Gli interni del Pearl 80 sono pensati per dare il massimo confort della vita a bordo. Ampi spazi e una vasta gamma di accessori completano il design. Il cliente potrà scegliere fra 3 stili di decòr: Studio, una versione luminosa e fresca caratterizzata da motivi a strisce e toni caldi del marrone; la versione Taupe in cui i legni chiari sono in contrasto con i colori della terra, dal crema arrivando ai grigi più caldi e infine la versione Luxury, che richiama i toni degli appartamenti moderni dalle superfici lucide e accenti di nero. Sono proprio i toni chiari a dare il senso di spaziosità, mentre al legno spetta il compito di fornire profondità visiva.
La Pearl Yachts ha adattato il salone principale, a tutto baglio, creando così un’unica zona salotto arredata con divanetti bassi modulari, cambusa e area della timoneria interna sono separate dal salone con un pannello Sali-scendi scorrevole, regalando così fluidità degli spazi. Sul ponte inferiore si trova la cabina armatoriale a tutto baglio che grazie allo scafo a V si è massimizzato lo spazio interno, regalando dimensioni generose. Nell’arredamento c’è un armadio walk-in, un divano e due vanity table ai lati del letto. Più avanti ci sono due cabine ospiti con letti gemelli, che all’occorrenza si possono convertire in cabine doppie ed entrambe con bagni privati. Inoltre le grandi finestrature aumentano il flusso di luce e allo stesso tempo aumentano notevolmente il senso dello spazio.
A prua si trova la cabina Vip con un grande letto posto su un angolo in modo da consentire un accesso agevole; all’interno ci sono un divano e un’ampia cabina armadio e un bagno privato.
Lo spazio destinato all’equipaggio, come anche la lavanderia, dispone di un accesso separato. Il Pearl 80 dispone anche di grandi spazi esterni attrezzati con divanetti prendisole situati sia sul Flybridge che a prua. Inoltre è stato studiato un apposito spazio per il tender e il jet ski, alloggiati nella zona di poppa che una volta varata diventa una grande piattaforma che può accogliere gli ospiti sul filo dell’acqua. Oltre al layout interno, la Pearl 80 stupisce per le sue performance eccezionali. Il suo scafo a V planante, offre la grande velocità ma allo stesso tempo un’impressionante governabilità. È dotata di due Man V12–1800 con V–drive che permettono un’eccellente distribuzione del peso e una facile manutenzione. I motori MAN sono collaudati per avere eccellenti prestazioni di rapporto tra potenza e peso.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 23,9 m
Larghezza 6,01 m
Immersione 1,6 m
Dislocamento 55 t
Materiale di costruzione GRP
Motori Standard: 2 x CAT C18 – 1150HP Optional: 2 x Twin – MAN V12 – 1800
Serbatoio 5.300 l
Serbatoio acqua dolce 1.500 l
Velocità massima 35 nodi
Velocità di crociera 25 nodi
Autonomia a 25 nodi Up to 300 NM
Categoria A
PEARL YACHTS