Varata la prima ammiraglia Navetta 42 Custom Line di Ferretti Group
Oggi la prima unità delle quattro in costruzione è stata messa in acqua nella Superyacht Yard di Ferretti Group di Ancona. Il progetto vede coinvolti il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering del Gruppo e lo Studio Zuccon International Project.
Customizzabile negli interni e negli esterni, la nuova Navetta 42 consente ad ogni armatore di realizzare l’imbarcazione dei desideri. La disposizione degli ambienti interni è funzionale e sfrutta tutti gli spazi offerti. Sul ponte principale è dedicata una suite all’armatore. Per il comandante vi è un’ampia zona a prua del ponte superiore con cabina privata e accesso diretto alla plancia di comando principale. La zona di poppa è un grande beach club con sistema di varo e alaggio di tender e water toys dal garage, che si apre lateralmente sul mare.
Gli allestimenti interni della prima unità di Navetta 42 sono stati personalizzati secondo lo stile tailor-made di Custom Line che con la linea Navetta propone il più alto e ricercato livello di bespoke. Il varo della nuova ammiraglia segue il varo della quinta unità di Navetta 37 e della quarta unità di Navetta 33.
Navetta 42 sarà presentata ufficialmente a Settembre, in occasione del Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) e del Monaco Yacht Show (26-29 settembre).
CUSTOM LINE di Ferretti Group