Jaguar Vector V20E ha infranto ogni record mondiale di velocità
Il Jaguar Vector V20E ha fatto registrare una velocità media di 88,61 miglia orarie (circa 142 km/h) nelle due frazioni del Coniston Water, in Inghilterra.
L’imbarcazione elettrica è stata progettata e costruita da Jaguar Vector in collaborazione con Williams Advanced Engineering.
Lo scafo è stato pilotato da Peter Dredge, co-fondatore e direttore tecnico di Jaguar Vector e la velocità registrata ha infranto il precedente record del 2008 di 76,8 miglia orarie (quasi 124 km/h).
Il CEO di Jaguar Vector Racing, Malcolm Crease, ha dichiarato: “Dopo 12 mesi di duro lavoro, questo fantastico risultato per il team e per i nostri partner rappresenta un eccellente passo avanti per portare la potenza e la versatilità dell’elettrificazione nell’industria navale. È un grande onore per il team Vector seguire le orme di Donald Campbell CBE e stabilire un nuovo record mondiale sullo storico Coniston Water.”
Nei prossimi 18 mesi Vector proverà ad infrangere ulteriori record mondiali e nazionali britannici che gli consentiranno di spingersi oltre ogni limite prestazionale e di mostrare al mondo gli sviluppi dell’ingegneria britannica.
JAGUAR VECTOR RACING