Rio Yachts Espera 34
L’Espera 34, presentato da Rio Yachts allo scorso Salone Nautico di Genova, è una sorta di festeggiamento ai primi 50 anni di attività del cantiere e, allo stesso tempo, è il simbolo più evidente dello spirito di innovazione del Cantiere.
Il nome è lo stesso della prima imbarcazione costruita nel 1961, ma il 34 è l’entry level della nuova gamma di open puri, moderni, eleganti e performanti.
Essendo lunga appena 10 metri incontra i favori sia di armatori alle prime esperienze nautiche che di persone ben più esperte, ma in qualsiasi caso esigenti. Pensato come un oggetto esclusivo e di carattere, l’Espera 34 propone grandi spazi in coperta e linee simmetriche e pulite; l’attenzione al dettaglio è quasi maniacale e i componenti utilizzati sono tutti made in Rio Yachts, in un’esaltazione dell’artigianato totale e dell’altissima qualità del prodotto.
Anche la luce naturale è una componente importante in questa nuova imbarcazione: una grande vetrata centrale e le vetrate laterali sulla plancia di guida danno carattere all’intera barca e al tempo stesso garantiscono una perfetta illuminazione naturale.
Il pozzetto è ampio e versatile, trasformabile in poche mosse da semplice seduta a prendisole per i momenti di relax a zona pranzo; un monoblocco in resina racchiude lavello, frigorifero, piastra cottura e piano di lavoro e divide la zona ospiti da quella di guida. Sottocoperta trovano posto un piccolo bagno, una dinette a C trasformabile in letto e, nella zona sotto la plancia di comando, un letto matrimoniale vero e proprio, tutti elementi che rendono l’Espera 34 perfetta anche per una mini crociera nel comfort e nel lusso.
Scheda Tecnica
Lunghezza 9,99 m
Larghezza 3,40 m
Immersione 0,55 m
Dislocamento 5 t
Posti letto 4
Capacità serbatoio carburante 530 l
Capacità serbatoio acqua 220 l
Motorizzazione Volkswagen TDI 265-6 2×265 Hp
Categoria di omologazione CE B
Per informazioni
RIO YACHTS Srl
Via Passerera, 6
24060 Chiuduno (BG)
Tel. +39 035 927301 – Fax +39 035 926605
www.rioyachts.com