Cantiere Sacs Marine, leader internazionale nella produzione di gommoni di alta gamma
Il Cantiere è nato nel 1989 in provincia di Milano ed è diventato in breve tempo leader internazionale nella produzione e commercializzazione di gommoni per il diporto nautico.
Nel 2006, stimolato dalla continua crescita, entra a far parte del gruppo Laserline, nel campo dell’automotive, dell’elettronica, dell’informatica e della sicurezza, di cui ancora oggi è considerata un elemento di vanto. Questo cambiamento permette all’azienda di fare propri alcuni dei valori di successo del gruppo la cui Vision è quella di puntare a segmenti di mercato cosiddetti premium, con prodotti innovativi ed unici. Gli ingenti investimenti nei processi di ricerca e sviluppo, il design dalla forte personalità e la cura maniacale sono gli elementi chiave per il successo del Cantiere.
Progettare un R.i.b. Sacs significa affrontare ogni volta una nuova sfida sempre più impegnativa. Il cliente Sacs è infatti una persona sofisticata e di cultura, che sa riconoscere la qualità del design contemporaneo e la ricerca stilistica, vuole dettare le regole del design ed evita di essere un follower del trend del momento ma, al contrario, ne detta le leggi.
Ogni battello Sacs nasce da un accurato studio, realizzato dallo staff di progettisti Sacs, in collaborazione con il designer Christian Grande. La fase di ingegnerizzazione si avvale di sistemi CAD/CAM basati sul software PRO/EN ed interfacciati con gli impianti per la fresatura dei modelli. Ciò permette standard qualitativi molto elevati e consente al Cantiere SACS di andare in contro alle esigenze del mercato, con la possibilità di intervenire in tempi brevi sulle caratteristiche strutturali dei gommoni ed offrire ai clienti ampia possibilità di personalizzazione.
La crescente attrattiva verso i maxi Rib (Rigid Inflatable Boat) ha portato il Cantiere all’ideazione dei Sacs Bespoke Operations (SBO), è dunque possibile scegliere prodotti della gamma Strider e portare al massimo i processi di personalizzazione estetica. Un’equipe di professionisti preparati accompagna l’armatore nel percorso di configurazione del battello dalla scelta dei colori, alla selezione dei materiali fino alle opzioni maggiormente confacenti alle sue necessità di utilizzo.
La Gamma Sacs comprende le Linee Sport (S700, S900), Strider (modelli 8, 9, 10, 11, 12 ESSE R, 13, 13 GRAN COUPE’, 15, 18, 19, 20) e Rebel (modello 47).
CANTIERE SACS
Via Don Locatelli, 49
20877 Roncello (MB) Italia
Tel: +39 0396885489
www.sacsmarine.it
info@sacsmarine.it