Porto di Cavallo
Le Bocche di Bonifacio sono considerate uno dei luoghi simbolo del Mediterraneo non solo per le condizioni marine e la loro natura selvaggia, ma perché inserite perfettamente nella riserva naturale che porta il loro nome; una zona tra il sud della Corsica e il nord della Sardegna, di cui fanno parte le Isole di Cavallo e Lavezzi.
Il Porto di Cavallo, situato sull’isola omonima vero gioiello quasi invisibile dal mare, è formato da pontili in legno ed infrastrutture minimaliste, che creano il giusto comfort di una vacanza all’insegna del mare, del relax e del lusso, senza penalizzare però la natura in cui è inserito. Intorno sorge l’unico hotel di gran lusso e le ville più belle, in uno scenario che varia tra la spiaggia e la roccia. Il Porto di Cavallo può ospitare 230 imbarcazioni, fino ad una lunghezza massima di 40 metri. Ogni posto barca è dotato di acqua dolce, energia elettrica, Wi-Fi ed illuminazione. Nel porto potrete trovare anche il servizio ormeggiatori, sommozzatori, una stazione meteo, docce e servizi igienici. E’ previsto, inoltre, un rifornimento cambusa e il ritiro rifiuti. Il porto è aperto e operativo dal 1° giugno al 30 settembre; le compagnie di charter hanno la possibilità di ormeggiare a prezzi promozionali, richiedendo la convenzione.
Il fondale è sabbioso con un pescaggio che va da 1,20 metri in banchina ai 3 metri; per entrare al porto, oltre a segnalare il proprio arrivo tramite il canale VHF, bisogna seguire il canale delimitato da 4 boe rosse e verdi facendo attenzione agli scogli ad Ovest e Nord dell’isola. L’Isola dove si trova il Porto di Cavallo è un’isola privata, e per potervi accedere o si è ospiti presso i pochi fortunati proprietari delle ville, oppure ormeggiando presso il porto con il proprio yacht o in alternativa essere clienti dell’Hotel des Pecheurs, esclusivo hotel a 4 stelle. Qui è presente un raffinato ed elegante ristorante che offre piatti unici sia di carne che di pesce. Presso il bar potrete sorseggiare un cocktail in una serata di pianobar, rilassarvi oppure partecipare a feste importanti. Si possono noleggiare le biciclette, le macchine elettriche e per coloro che volessero spostarsi velocemente tra Corsica e Sardegna anche l’elicottero.
A porto di Cavallo grazie al diving locale, si può nuotare e fare escursioni subacquee perdendosi nella natura marina. Un centro perfettamente attrezzato, che vi guiderà nelle vostre immersioni e presso il quale potrete noleggiare le attrezzature o seguire i corsi. Per gli amanti del golf e dell’aria aperta, c’è uno dei green più suggestivi d’Europa, lo Sperone Golf Club, a soli 15 minuti di navigazione, con 18 buche che si affaccia direttamente sul mare. Per chi volesse, invece, farsi coccolare e rilassarsi, a disposizione c’è un beauty center, dove potrete farvi massaggiare, usufruire della sauna, nuotare nella piscina riscaldata al coperto o nuotare in quella all’aperto con solarium.
La natura in questo posto è forte; i suoi colori, i suoi profumi e le sue luci rendono il Porto di Cavallo, un posto pieno di fascino e, la sua posizione lo protegge anche dal più violento dei maestrali.
Coordinate: 41°21′,80 N – 09°16′,00 E
Canale Vhf: 9
PORTO DI CAVALLO
Tel. Fax +33 (0)4 95258011 – +33 (0)6 72 36 33 70
www.portodicavallo.it
info@portodicavallo.it