Princess Yachts S78
La nuova ammiraglia della linea S del cantiere inglese Princess Yachts è la S78: una sport fly dalle linee dinamiche e filanti che presenta molte soluzioni eleganti, accattivanti ed innovative confermando il dominio del cantiere di Plymouth nel panorama dello yachting mondiale.
Il carattere sportivo è assolutamente distintivo di questa imbarcazione, che centra in pieno tutte le esigenze dell’armatore che non vuole rinunciare a nulla. In 24,66 metri di lunghezza f.t. il cantiere ha realizzato il perfetto compromesso tra velocità, comfort e classe. S78 raggiunge i 39 nodi senza scomporsi minimamente, mantenendo assetto ed eleganza. Il flybridge è discreto e quasi impercettibile dall’esterno, come a dire “c’è ma non si vede”, ciò evidenzia numerose peculiarità come una maggiore privacy ed una migliore aerodinamicità.
L’accesso al fly è posto a dritta da cui si apre la visuale sul grande sofà a L, al minibar, alla consolle di guida centrale e ad altre due postazioni di seduta di dimensioni minori poste specularmente a destra e a sinistra della consolle. Il pozzetto di poppa è davvero molto ampio e dalla plancetta vi si accede grazie ad una coreografica scalinata che divide la poppa esattamente a metà, ai due lati alloggiano due grandi prendisole, dietro ai quali trovano posto divani e tavoli che guardano al main salon senza trovare ostacoli: il grande portello vetrato si apre quasi per tutta la totalità del baglio e nessun gradino divide gli spazi esterni da quelli interni, che risultano così essere senza soluzione di continuità, dando sicuramente l’impressione di trovarsi su uno yacht molto più grande. Anche nel salone interno tavoli e divani padroneggiano gli spazi, perfettamente organizzati con un tavolo e un divano a sinistra, e la cucina a L – completa di forno, frigo, fornelli, due lavelli e vani per lo stivaggio – a destra, seguito, spostando lo sguardo verso prua, da altri sofà, che si concludono con la consolle di guida a dritta e a sinistra della quale c’è un altro divano a L e l’accesso al lower deck.
Il layout della zona notte prevede una configurazione a 5 cabine, considerando la quinta come quella destinata al personale e posta a poppa dopo la sala macchine. Delle 4 cabine troviamo l’armatoriale a centro barca, un’altra matrimoniale a dritta, una doppia a sinistra e un’ultima matrimoniale a prua, ogni cabina ha il suo bagno interno con doccia. La zona di prua è slanciata e vi si allocano un grande prendisole e un divano. La luce naturale che vi si trova su questo yacht è davvero sorprendente: sembra che ovunque sia stato inserito del vetro per illuminare gli ambienti. Un gioiello di tecnologie e prestazioni, la motorizzazione possibile è composta da una coppia di MAN V12 x 1.900 hp. La collaborazione con Naim ha consentito una tecnologia audio/video di ultima generazione, confermando l’attenzione che Princess riserva ai dettagli, evidentemente consci del fatto che sono spesso questi a fare la differenza per i clienti.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. (incluso pulpito) 24,66 m
Lunghezza f.t. (escluso pulpito) 24,03 m
Larghezza 5,76 m
Pescaggio 1,77 m
Peso 49.500 kg
Capacità serbatoio carburante 6.000 l
Capacità serbatoio acqua 1.350 l
Motorizzazione Man V12
2 x 1900 hp diesel
Velocità massima 39 nodi
PRINCESS YACHTS ITALIA
MARINE GROUP SRL
Via del Castillo, 17
18038 Portosole Sanremo (IM)
Tel. + 39 0184 524288
www.princessitalia.it
info@princessitalia.it