Debutto del Mazu 52HT al Cannes Yachting Festival 2018
Dopo un periodo di costruzione di soli 10 mesi, il primo Mazu 52HT è quasi pronto per il suo debutto.
Il dealer europeo esclusivo di Mazu con sede in Francia presenterà il nuovissimo 52HT al Cannes Yachting Festival 2018 e al Monaco Yacht Show.
“I principali lavori di costruzione sono stati completati e gli interni sono in fase avanzata”, afferma Halit Yukay, CEO di Mazu e lead designer.
“Siamo in attesa della consegna della piattaforma di poppa Opacmare Transformer, dopodiché inizieremo l’installazione del motore e il processo di verniciatura”.
Il 52HT è costruito in composito di carbonio a sandwich per garantire leggerezza, rigidità e resistenza. Oltre al grande ponte di prua, al pozzetto coperto, al ponte di poppa aperto e alla piattaforma da bagno, il layout interno prevede due cabine ospiti con servizi igienici separati e una spaziosa dinette / area lounge. Alimentato da due motori Volvo IPS 800 (600 cv ciascuno), il 52HT avrà una velocità massima di 36 nodi e una velocità di crociera di 32 nodi.
“L’idea era di sviluppare un 52 piedi con lo spazio, le prestazioni, il comfort interno e la finitura di una barca molto più grande”, afferma Halit Yukay.
“In combinazione con la sua struttura in carbonio e il basso centro di gravità per una stabilità e una tenuta di mare ottimali, riteniamo che questa nuova aggiunta alla flotta di Mazu rappresenti un eccellente valore in termini di qualità e prezzo. Abbiamo grandi speranze per il 52HT ai prossimi spettacoli nautici! “
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 15.70m
Larghezza 4.60m
Pescaggio 0.80m
Dislocamento 14 t
Motorizzazione 2 x Volvo Penta IPS 800 (2 x 600 HP)
Velocità Max 37 nodi
Velocità di Crociera 32 nodi
Capacità serbatoio Carburante 2000 L
Capacità serbatoio acqua 450L
Omologazione Categoria CE B
Prezzo a partire da € 890.000
MAZU YACHTS
www.mazuyachts.com