Ship Control Puglia
A due anni dalla fondazione dell’azienda, prosegue l’azione di radicamento nel mercato e sul territorio, con l’adesione al distretto nautico pugliese e l’ampliamento della gamma di prodotti e di servizi.
Sono tante le novità che il centro distribuzione e servizi di accessori tecnici di altissima qualità per la nautica di diporto di Montesano Salentino, presenta al mercato nel 2012, a riprova dell’incessante lavoro di qualificazione e al perseguimento di obiettivi strategici che caratterizza le politiche aziendali.
Nel febbraio scorso è stata formalizzata l’adesione al Distretto Produttivo della Nautica da Diporto di Puglia, che ha sede a Brindisi ed aggrega 130 imprese della filiera nautica pugliese e 7 centri che operano nel campo della ricerca, formazione ed innovazione.
Il Distretto interviene sulla base del Programma di Sviluppo approvato dalla Regione Puglia, per promuovere lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese aderenti. Un passo doveroso, foriero di opportunità importanti, che testimonia l’attenzione di Ship Control per il territorio in cui si colloca.
Ship Control Puglia è stata riconosciuta come centro GOLD SERVICE DIVISION per la Puglia.
Piero Chiffi, il socio salentino dell’azienda, in virtù della sua lunga e consolidata esperienza nell’impiantistica elettrica di bordo maturata in Tecnonautica snc, è stato selezionato sul piano nazionale, tra una ristretta cerchia di professionisti qualificati, per la frequenza al corso tecnico di perfezionamento sul nuovo servizio Gold Service Division di Mastervolt Italia, che si è tenuto nel dicembre scorso a Viareggio.
GOLD SERVICE DIVISION è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di una risposta affidabile e univoca a qualsiasi esigenza di installazione e gestione digitale dell’impianto elettrico di bordo. E’ destinato in particolare agli armatori di imbarcazioni dai 10 ai 20 mt., per la risoluzione di qualsiasi problematica relativa all’impianto elettrico di bordo: staff qualificato, verifiche di funzionamento, manutenzioni periodiche, ecc.
Un’altra novità importante è rappresentata dall’ampliamento del magazzino, gestito da Andrea Cazzato, anima nevralgica di Ship Control Puglia, e dell’offerta, con i brand più rappresentativi del mercato nautico della subfornitura.
Ship Control Puglia è infatti: distributore Coelmo per l’Italia (escluse Campania, Calabria e Sicilia), rivenditore Yanmar per Lecce, Taranto e province, distributore Mastervolt per la Puglia e distributore di Binding Union, Oblo Nautica, Compass Marine e Farymann Diesel. Vasta la gamma di articoli disponibili in magazzino, tra i quali: Brignola Jotun; Feit Pompe; Uflex e Ultraflex.
Nell’ultimo anno sono stati stretti accordi e collaborazioni con alcuni dealer point e con importanti cantieri di rimessaggio. Si tratta del primo passo verso la creazione di una rete di depositi regionale, a disposizione di installatori e utenti finali, con materiale sempre disponibile in tempo reale e vantaggi in termini di qualità, sicurezza e risparmio. L’azienda è aperta a ipotesi di partnership per la copertura delle zone scoperte. L’idea nasce dall’esigenza degli operatori di reperire velocemente materiali per eseguire riparazioni e sostituzioni, oltre che dalla necessità dell’utilizzatore finale di comprare accessori utili alla propria imbarcazione, senza complicazioni e ritardi.
Infine, l’azienda sta investendo importanti risorse in marketing e comunicazione, ritenendo queste due funzioni strategiche per il potenziamento della propria azione e per il radicamento sul mercato di brand e prodotti. In particolare: è stato potenziato e migliorato il sito web, con la creazione del portale e-commerce shipcontrol.it; si è investito sull’ottimizzazione dell’indicizzazione del sito medesimo; è stato creato un account twitter su cui è possibile seguire news e promozioni.
Per informazioni
Ship Control Puglia srl
Via della Stazione, 32
73030 Montesano Salentino (LE)
Tel. Fax +39 0833 763003 – Cell. +39 345 5625353
http://www.shipcontrol.it/ – puglia@shipcontrol.it