Mondo Barca Market vi aspetta al 58° Salone Nautico di Genova
Anche quest’anno Mondo Barca Market sarà presente al 58° Salone Nautico di Genova, in programma dal 20 al 25 settembre 2018, presso il Piazzale Marina Sailing Word STAND Z6. Il Salone Nautico sarà l’occasione per festeggiare i 20 anni di attività del giornale.
La manifestazione è aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle 18.30. Il biglietto ha il costo di € 15,00 (ridotto € 13,00).
Lunedì 24 e martedì 25 sono le giornate ‘Tech Trade’, preferenziali per gli operatori professionali.
Presso lo stand del giornale Mondo Barca Market i lettori possono acquistare, in anteprima, il numero di ottobre o decidere di rinnovare il proprio abbonamento.
La viabilità stradale nella zona Ovest della città e per chi arriva a Genova da ponente è stata variata a causa del crollo del ponte Morandi.
PER CHI ARRIVA DA OVEST IN AUTO
Chi proviene da ponente – perciò dalla Francia con l’A10, da Ventimiglia e da Savona – deve uscire obbligatoriamente al casello di Genova Aeroporto e per immettersi sul percorso urbano che porta all’innesto della nuova strada a sei corsie Guido Rossa (quattro delle quali sono già operative). Da qui si può rientrare in autostrada al casello autostradale di Genova Ovest imboccando la A7 in direzione Milano/Torino o la A12/E80 in direzione Livorno. Il Salone Nautico è comunque raggiungibile proseguendo il percorso urbano tramite la sopraelevata Aldo Moro.
IN AUTO DA NORD (TORINO, MILANO) A GENOVA
Chi arriva da Torino dovrà proseguire sulla A21, oltre il bivio della A26, e immettersi sulla A7 in direzione Genova per uscire a Genova Ovest o a Genova Est. Nulla cambia per chi arriva a Genova in auto da Milano tramite l’autostrada A7: l’uscita al casello di Genova Ovest consente l’accesso diretto sulla sopraelevata Aldo Moro per raggiungere il Salone Nautico. In alternativa è possibile proseguire fino a Genova Est, scendendo poi direttamente verso la zona di piazzale Kennedy, il tradizionale punto di riferimento per i visitatori del Salone Nautico.
IN AUTO DA EST (ROMA,FIRENZA,BOLOGNA,LIVORNO,LA SPEZIA) A GENOVA
Il traffico stradale proveniente da est tramite l’autostrada A12/E80, ha diverse opzioni per raggiungere la città senza modifiche di percorso rispetto al passato. Dall’uscita di Genova Est si raggiunge agevolmente la zona del Salone Nautico. L’uscita di Genova Nervi offre due percorsi, quello di Corso Europa e quello di Corso Italia, tramite i quali si arriva anche in questo caso direttamente a Piazzale Kennedy.